Campo energetico
Il campo energetico e le vibrazioni delle campane tibetane
La foto che vedete è stata realizzata da una telecamera termica (FLIR SC-660) ed un sistema software di origine militare (Vibraimage)2, il complesso del sistema integrato (software + telecamera) è stato chiamato TRV (telecamera a risonanza variabile).
I biofotoni messaggi di luce
Lo studio è stato eseguito durante il IV° Congresso di Fisica e Medicina Quantistica: I biofotoni messaggi di luce per corpo e anima. Si è svolto a Piacenza nel 2016, per l’organizzazione di Spazio Tesla.
La ricerca del campo energetico
La ricerca è stata realizzata da Daniele Gullà, noto perito biometrico e forense: “Lo scopo della ricerca è stato quello di misurare la presenza di oscillazioni energetiche nell’ambiente e soprattutto nelle persone sottoposte a sessioni di stimoli sonori con campane tibetane da un gruppo di esperti del settore. Sulle persone sono state misurate le componenti psicofisiologiche attraverso analisi del micro-tremore neuromuscolare, nonché gli stati modificati di coscienza e il livello emozionale. Sono state eseguite misurazioni spettro-fotometriche prima e dopo le sessioni“.
I suonatori di campane tibetane
Da parte nostra –i suonatori di campane– abbiamo stimolato le circa 300 persone presenti in platea senza contatto corporeo, in quella occasione eravamo in dodici con le nostre campane, avevamo arricchito l’ambiente con il profumo delle essenze di rosa e gelsomino. Abbiamo suonato circa 20 minuti, e le persone in platea erano rimaste molto colpite e decisamente soddisfatte. Dal nostro punto di vista puramente empirico, le persone e l’ambiente ci apparivano, per così dire: ricche di luce. Al termine dell’esperienza, stando quindi ancora nella sala del congresso, Daniele Gullà, mi aveva riportato in diretta le sue impressioni, che risultavano decisamente interessanti e positive. Nei giorni successivi mi spedì un report dettagliato da cui estraggo e riporto le sue conclusioni.
I risultati dell’esperienza
L’esperienza effettuata in sede a Spazio Tesla con il suono delle campane ha mostrato una variazione dello stato psicofisiologico con un miglioramento nella stabilità dei parametri misurati tra prima e dopo la sessione sonora con le campane. Lo stress, la tensione sono diminuiti oltre il 50% anche se durante la sessione sonora, vi è stato un peggioramento dovuto all’espulsione di emozioni negative, visibili nei fotogrammi dalla distorsione spaziale del quadro. Le analisi effettuate sullo spettro elettromagnetico della luce mostrano una variazione dello stesso nell’ambiente con uno spostamento verso il rosso e infrarosso. Daniele Gullà
Le informazioni vibrazionali
Abbiamo condiviso questa esperienza, perché pensiamo sia utile cercare di offrire vari punti di vista, nel settore che ricerca gli effetti del suono nel campo energetico dell’uomo. Un pensiero va a tutte le persone che in questi anni hanno studiato e praticato il Massaggio sonoro® con le campane tibetane, e in particolare a chi sta iniziando il percorso della prossima formazione per Operatori olistici. Un ringraziamento a tutto lo staff di Spazio Tesla, e a Daniele Gullà, un pensiero pieno di gratitudine ai suonatori di campane presenti a Piacenza!