Novembre: il nostro calendario eventi
(5) (11 e 12) (14 e 28) (18 e 19)
Novembre
Domenica 5
Roma: Yoga Nidra e campane.
Lo Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale, un rilassamento profondo spesso chiamato “il sonno consapevole” o “il sonno yogico”. Durante una tipica sessione di Yoga Nidra, ti sdrai in una posizione comoda e segui le istruzioni di un istruttore, vengono percorse diverse parti del corpo, praticati esercizi di respirazione e vengono visualizzate immagini serene per ridurre lo stress e la tensione. Questa tecnica è stata utilizzata per migliorare la qualità del sonno, ridurre l’ansia, l’insonnia e promuovere il benessere generale. È una pratica benefica per la salute fisica e mentale.
Le campane tibetane, le loro origini sono antichissime. Dalla tradizione si tramanda che il Buddha le usasse per accompagnare la meditazione, per concentrare la mente, per rendere i pensieri e i sentimenti limpidi e focalizzati. Nell’incontro metteremo in pratica le conoscenze della Musicoterapia collegate alle dinamiche acustiche dell’ottava musicale. Durante l’esperienza dello Yoga Nidra accompagneranno la pratica sostenendo la concentrazione, aiutando l’individuale percorso con sonorità armoniose e profonde.
Sabato 11 e domenica 12
Roma: Formazione in campane tibetane. Il percorso di formazione iniziato a ottobre prosegue con il secondo incontro del we: 11 e 12 novembre. Le altre date sono we: 9-10 dicembre 2023 – 13-14 gennaio – 3-4 febbraio – 2-3 marzo 2024. E’ possibile inserirsi da novembre, la partecipazione ai cinque we rilascia la qualifica professionale di: Operatore olistico in Massaggio sonoro® campane tibetane e oli essenziali.
Martedì 14 e martedì 28
Roma: Incontri di vocalizzazioni.
Gli incontri di vocalizzazione si terranno martedì 14 e martedì 28 novembre (dalle 19:00 alle 20:30). Vocalizzazioni, un modo di essere insieme. Il lavoro di questi anni ci porta a dire che gli incontri di vocalizzazione di gruppo, sono un’esperienza preziosa.
Sabato 18 e domenica 19
Piacenza: L’Arte della Musica per il benessere e la salute. Spazio Tesla c/o La Volta del Vescovo via Romolo Moizo n.78 Piacenza
SOLO 300 POSTI DA PRENOTARE A info@spaziotesla.it contributo associativo € 30.
Informazioni
Per trovare le altre nostre proposte si può seguire il link: ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.