A Milano nel 2025
Workshop di Massaggio sonoro® con campane tibetane
Mauro Pedone, attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, la musicoterapia, l’astrologia, e l’aromaterapia ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali.
Massaggio sonoro® con le campane tibetane
Il massaggio sonoro si ispira alle conoscenze della tradizione orientale, considera gli attuali studi delle terapie del suono insieme alle ricerche della fisica quantistica.In sostanza si offre come un possibile strumento per conoscere se stessi, per contrastare lo stress e ricercare il benessere. Per esperienza possiamo dire che nella sua pratica si presenta un’opportunità per sperimentare il senso d’unione con il tutto e dunque, la proprietà universale della non località.
Report
Breve Report per far conoscere e condividere gli effetti e i benefici ottenuti in questi anni, tramite l’applicazione della tecnica del Massaggio sonoro con le campane tibetane. Cerchiamo di unire gli aspetti tradizionali delle campane alle più innovative ricerche nel campo della cura. Collaboriamo con medici e professionisti nel campo del benessere, e attraverso sofisticati strumenti d’indagine cerchiamo di oggettivizzare e misurare gli effetti e i benefici che le campane possono apportare all’uomo. Le abbiamo presentate in diversi Congressi di Medicina e Fisica Quantistica. Siamo riusciti a introdurle anche nelle carceri romane di Regina Coeli e Rebibbia favorendo il benessere nella popolazione carceraria, in collaborazione con il Ministero di Giustizia, le Asl e i Sert di competenza; nel Centro Diurno per persone disabili “La Locomotiva” del comune di Tivoli; in diverse Scuole di formazione per Operatori Olistici….
Campane tibetane, il programma
- Nella giornata verranno presentate e praticate varie tecniche di base. L’obiettivo è far conoscere, per poter applicare delle semplici ed efficaci modalità operative
- Daremo spazio alle informazioni per costruire un set di campane coerente in relazione alle conoscenze dell’ottava musicale
In particolare sperimenteremo le tecniche per:
- L’equilibrio dei chakra
- La distensione del diaframma
- La centratura energetica dell’operatore
Le tecniche verranno praticate individualmente e in coppia, in maniera che ogni partecipante potrà utilizzarle anche nello spazio post workshop.
Le campane tibetane presenti sono di fattura artigianale. Ci sarà la disponibilità di particolari set di 2 e 3 campane accordate tra di loro.
In alcune pratiche utilizzeremo, insieme alle campane, la nostra voce e alcuni particolari cristalli.
L’incontro è aperto a tutti.
Conduzione
L’incontro sarà condotto da Mauro Pedone in collaborazione con Luana Belloni.
Mauro Pedone: è il responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro“. Saggista, musicoterapeuta, esperto in tecniche vibrazionali. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello formatore, con codice n° RM-0237-OP-F.
Luana Belloni: Floriterapeuta (Metodo Ricardo Orozco); Master in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane; Biomagnetista “Scuola di Biomagnetismo medico” del dott. Goiz; laureata all’Università la Sapienza di Roma in Fisioterapia, specializzata in R.P.G. (Souchard).
Informazioni
Informazioni didattica: Mauro mail: info@lavocedelcarro.it +39 392 883 5627
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.