I chakra in armonia con la voce e le campane
La voce
Lo strumento più naturale per la dimensione della cura è la voce. Sostenuta dalle sonorità delle campane tibetane può essere usata per armonizzare il nostro sistema dei chakra. Ci sono molte fonti che utilizzano l’intonazione delle vocali per l’allineamento energetico. L’ascolto dei suoni delle campane stimola la simpatia vibrazionale. Possiamo accompagnare il percorso sonoro della voce lungo il canale energetico che ci mette in collegamento tra la realtà terrena e le dinamiche del cielo.
Le campane
Ascoltando le ricche sonorità delle campane inizialmente veniamo rapiti dal profondo senso di bellezza, viene evocato naturalmente. Dopo un po’ cercando di accompagnare con la voce quei suoni possiamo scoprire che le vibrazioni emesse hanno delle precise distanze. E allora comprendiamo che sono i naturali rapporti dei suoni delle armoniche. E da quel punto possiamo cercare di comprendere dove quelle vibrazioni risuonano in noi. Affinando l’ascolto ci accorgiamo di essere in un percorso, di far parte di un universo di vibrazioni che ci tiene collegati nel Tutto.
L’armonia
Ci accorgiamo che la nostra voce è più sicura. Osserviamo che intonando in modo spontaneo i suoni delle campane ci stiamo curando in profondità. Scopriremo quel senso di forza e d’armonia che è presente in noi. Il canto della voce accompagnando le campane dona armonia e allegria!
I chakra
Il sistema energetico dei chakra è in relazione alla sottile fisiologia energetica dello yoga, tradizionalmente vengono considerati sette chakra principali, li troviamo posizionati dal basso verso l’alto con precise corrispondenze anatomiche: 1) La radice 2) Il sacro 3) il plesso solare 4) il cuore 5) la gola 6) la fronte 7) la corona. Le vibrazioni delle campane insieme all’energia della nostra voce possono attivare una risonanza che ridona equilibrio al nostro sistema dei chakra.
Il suono
Il suono può influenzare le strutture sottili dell’uomo grazie alla sua capacità trasduzionale. Cioè, lo stimolo sonoro, ha la capacità di trasformarsi da energia meccanica a energia elettrica ed elettromagnetica all’interno del corpo umano.
La sonoluminescenza
Il termine sonoluminescenza deriva dalla fusione di due parole latine, sonum (suono) e lumen (luce). E’ un fenomeno che consiste nell’emissione di luce, e quindi d’energia, all’interno di acqua o di altri tipi di liquidi in cui siano stati generate onde sonore.
L’acqua
Noi siamo composti fondamentalmente d’acqua. Il 99% delle nostre molecole, sono molecole d’acqua. E l’acqua, la scienza lo conferma, trasmette le informazioni vibrazionali a tutta la nostra struttura corporea.
Informazioni e approfondimenti
Sono previsti Seminari tematici e percorsi di formazione. La voce contiene dei tesori che ci appartengono, cercare la nostra voce naturale, ci aiuterà a dare luce all’essenza!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.