2022-2023 la formazione
Corso di formazione professionale per Operatore olistico
L’Operatore olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata!
2022-2023 Corso di Formazione
Il corso prevede la partecipazione in presenza, è organizzato a numero chiuso.
Le date di Roma:
8-9 ottobre – 12-13 novembre – 10-11 dicembre 2022
14-15 gennaio – 11-12 febbraio – 11-12 marzo 2023
Orari: il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00, la domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Qualifica di Operatore olistico
Il corso rilascia la qualifica di: “Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali“.
L’attestato permette di iscriversi ai Registri Professionali degli Operatori Olistici dell’ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche). E’ organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra ai sensi della legge 4/2013.
Conduzione
Conduzione a cura di Mauro Pedone, è il responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro“. Saggista, musicoterapeuta, esperto in tecniche vibrazionali. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, la musicoterapia, l’astrologia, e l’aromaterapia ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali. Lavora nel campo della salute, della consapevolezza e del benessere. Autore dei testi di riferimento. Docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello formatore, con codice n° RM-0237-OP-F.
In collaborazione con Luana Belloni: si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Fisioterapia. E’ specializzata in R.P.G. (Rieducazione Posturale Globale metodo Souchard); Master in Massaggio sonoro con le Campane Tibetane; Floriterapeuta (MRO).
Programma 2022 – 2023
- La tradizione delle campane tibetane
- La tecnica del Massaggio sonoro® nella modalità operatore-cliente
- La realizzazione dei “Bagni sonori” di gruppo.
Nell’intenso programma sono presenti elementi mirati riguardanti:
Le tecniche per l’allineamento e la centratura dell’operatore. Check vibrazionali. Fisica quantistica: l’entanglement e la non località. Microbiologia molecolare, la trasduzione e la capacità delle cellule di convertire gli stimoli sonori in risposte cellulari. La propagazione e gli effetti del suono della voce e delle campane nel corpo umano. La sonoluminescenza, la relazione tra il suono e l’emissione di biofotoni. L’onda sonora e i domini di coerenza dell’acqua.
La cimatica, il mantra e lo yantra, il suono che crea la forma. La voce, il più grande strumento di cura che possediamo, i principi del Canto difonico. Anatomia e fisiologia del diaframma e il trattamento distensivo. La legge di risonanza. L’ottava evolutiva. Musicoterapia: le forme tradizionali e le ricerche scientifiche. I principi essenziali del Nada yoga. La creazione di un set di campane in armonia coerente. Il sistema dei chakra.
L’Aromaterapia e il massaggio sonoro con gli oli essenziali. La creazione delle opportune miscele, per i vari tipi di massaggi. L’uso mirato di specifici oli essenziali sui punti e i meridiani di agopuntura, (gli oli essenziali in sostituzione degli aghi).
L’Astrologia: come leggere la Mappa del Cielo per armonizzare e dinamizzare i percorsi evolutivi. I principali cristalli per la protezione dell’operatore e l’armonia dei chakra. Shiatsu: la resistenza tessutale e la risposta alla pressione. La creazione dei talismani per intercettare le energie cosmiche, in funzione evolutiva e protettiva. Tecniche per sviluppare l’ascolto sottile. La realizzazione dei desideri e l’incontro con i talenti personali. L’interazione con il mondo del sogno. Deontologia professionale.
La formazione professionale per Operatore olistico prevede
- La partecipazione ai sei seminari tematici di un week-end ciascuno
- Lo studio dei testi di riferimento e del materiale didattico
- Lo svolgimento del tirocinio pratico su specifiche schede di lavoro
- La realizzazione di un elaborato di completamento.
Collaborazioni e materiale didattico
Edizioni Mediterranee
Il materiale didattico previsto per partecipanti comprende tre libri scritti da Mauro Pedone:
Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma
Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma
La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, 2017, Roma.
Azienda Flora-Primavera. Gli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% bio. Tutti i partecipanti riceveranno un kit omaggio comprendente tre oli essenziali: con note di base/cuore/testa. In questo modo sarà possibile vivere le tecniche apprese, sia durante i seminari che nello spazio del tirocinio individuale. E’ prevista anche una specifica dispensa Flora: Il Massaggio sonoro® delle campane tibetane con l’utilizzo degli Oli essenziali.
Spazio Tesla. Come da tradizione, i percorsi di formazione si svolgono con la preziosa e amichevole collaborazione del Gruppo di Ricercatori Spazio Tesla.
Informazioni corso 2022-2023
Il Corso di formazione è svolgerà a Roma, presso lo Studio COME, si trova a 200 mt. dalla stazione Metro B fermata San Paolo.
E’ possibile avere informazioni mandando una mail a: info@lavocedelcarro.it. Cercando di favorire il buon andamento della didattica abbiamo organizzato il corso di formazione per numero chiuso di partecipanti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.