L’astrologia e il tocco delle campane
Ogni volta che percorriamo la circonferenza di una campana con il batacchio di legno che le accompagna, in qualche modo evochiamo il moto dei pianeti.
Alfred Tomatis
Tomatis ci ricorda che: La dinamica celeste è rotatoria. Tutto ruota, dall’elettrone all’atomo, fino alle costellazioni e ai pianeti
L’astrologia e le campane
Sappiamo che le campane tibetane, sono forgiate con una lega di sette diversi metalli. Sono connessi ai sette pianeti della tradizione. Troviamo: oro per il Sole, argento per la Luna, mercurio per Mercurio, rame per Venere, ferro per Marte, stagno per Giove e piombo per Saturno.
Viaggi astrali
Nella tradizione si parla di maestri del suono tibetani, che usavano le campane nei loro rituali segreti. Viaggiando con lo spirito fuori dal corpo grazie al potere del suono. Ogni volta che suoniamo le nostre campane evochiamo echi planetari. In un nostro libro di riferimento, sondiamo le relazioni tra le campane e l’astrologia.
L’astrologia
I trattati di astrologia ci dicono che siamo nell’Era dell’Acquario. Ogni Era dura circa 2160 anni, durante i quali l’anello dello zodiaco recede di 30°. E’ quindi un andamento retrogrado. La classica sequenza zodiacale è circolare, dal segno dell’Ariete si passa al Toro e poi ai Gemelli fino ad arrivare al segno dei Pesci. Le Ere astrologiche seguono un ordine inverso, dall’Era dei Pesci si passa a quella dell’Acquario e non a quella dell’Ariete. L’Acquario è governato da due pianeti: Urano e Saturno. Urano è messaggero del nuovo, dell’originale, veicola le comunicazioni improvvise ed è legato all’elettricità. Saturno simboleggia invece la lentezza, la saggezza, la vecchiaia e il tempo.
L’Era dell’Acquario
L’astrologo Stephen Arroyo ci spiega che con l’avanzamento dell’Era dell’Acquario i pianeti transaturnini, quelli di più recente scoperta: Nettuno, Urano e Plutone, ci influenzeranno con le loro “vibrazioni superiori”. Forze sottili più penetranti rispetto a quelle dei sette pianeti dell’astrologia antica. Portando così su spirali superiori la possibilità di un percorso evolutivo.
L’astrologo Dane Rudyar ha definito i pianeti transaturnini come: ambasciatori della galassia.
Oggi, un ruolo delle campane tibetane è sicuramente quello di ambasciatrici nel sistema solare, aiutando la ricerca e l’ascolto delle vibrazioni più sottili.
Ascoltiamo
Suoniamo le nostre campane. Ascoltiamo con le orecchie, con tutto il corpo e con il cuore per ricercare il concetto di eco, in profondità.
Incontri tematici
Questi ed altri argomenti vengono trattati e sperimentati all’interno dei nostri percorsi di formazione. Per vedere i prossimi appuntamenti potete seguire il link: EVENTI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.