
Lampedusa, Sala Conferenze Area Marina Protetta delle Isole Pelagie
Performance vibrazionale con le campane tibetane
Centro Studi La Voce del Carro
Il Centro Studi La Voce del Carro, ha ideato un evento vibrazionale con le campane tibetane. Con la gentile disponibilità del Comune di Lampedusa e la generosa partecipazione di tanti suonatori di campane.
Invitando la campana al suono
Corpo, parola e mente in perfetta unità: Accompagno il suono di questa campana con il battito del mio cuore. Possa chi l’ascolta svegliarsi dall’oblio. E trascendere l’ansia e il dolore.
Thich Nhat Hanh
Suonatori di campane
Siamo studiosi e appassionati di campane tibetane, in questa occasione ci ritroveremo a Lampedusa. Proveniamo da diverse parti d’Italia. Il nostro intento è quello di condividere con più persone possibili dei momenti di profonda calma, armonia e gioia. E’ il nostro modo di dare un contributo costruttivo e confidiamo gradito agli abitanti dell’Isola.
Le campane tibetane
I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane sanno creare atmosfere di pace, di intima vicinanza fra le persone che ne vengono toccate. Per sostenere la capacità di accoglienza, ospitalità e collaborazione tra i popoli. Sappiamo infatti che il loro suono sa tessere sottili e potenti trame d’unione. Useremo anche dei particolari oli essenziali che grazie ai loro profumi sapranno toccare il cuore di ognuno di noi. Sono benvenuti tutti i musicisti del luogo che si vorranno aggiungere alla performance con i loro strumenti. Le nostre campane saranno di differenti grandezze e tonalità in modo da creare delle sonorità ricche di armoniche per permettere a tutti di trovare le proprie risonanze.
In collaborazione…
Anche in questa occasione l’evento è in collaborazione con le Edizioni Mediterranee di Roma e l’azienda Flora-Primavera (Pisa).
Informazioni
Lampedusa, 10 settembre 2017. Sala Conferenze Area Marina Protetta delle Isole Pelagie. La performance inizierà intorno alle 21:00. Informazioni via mail: info@lavocedelcarro.it
L’evento è a ingresso libero, tutta la popolazione di Lampedusa è la benvenuta!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.