Il nostro tema astrale e le campane tibetane
Gli archetipi planetari
Possiamo armonizzare il nostro tema astrale. La relazione tra le campane tibetane e gli archetipi planetari è un fondamento del massaggio sonoro. Sappiamo che questi strumenti della tradizione sono forgiati con una lega di sette metalli in specifica relazione ai tradizionali pianeti del sistema solare. Le loro intense vibrazioni hanno il preciso intento di accordarci con le dinamiche astrali. Ecco le antiche relazioni: oro e Sole, argento e Luna, mercurio e Mercurio, rame e Venere, ferro e Marte, stagno e Giove, piombo e Saturno. Le quantità e le proporzioni sono secondo la tradizione.
I segni astrologici
E’ utile conoscere le relazioni planetarie con il nostro corpo e con le funzioni fisiologiche.
Ne abbiamo parlato in modo dettagliato in un nostro testo, ecco uno schema per una veloce consultazione:
Segno – Pianeta – Anatomia – Fisiologia
Ariete – Marte – Testa – Sistema immunitario
Toro – Venere – Collo – Sistema riproduttivo
Gemelli – Mercurio – Braccia Sistema respiratorio
Cancro – Luna – Petto – Sistema riproduttivo femminile
Leone – Sole – Cuore – Sistema cardiocircolatorio
Vergine – Mercurio – Addome – Sistema digerente
Bilancia – Venere – Reni – Sistema renale
Scorpione – Plutone – Genitali – Sistema escretorio
Sagittario – Giove – Anche – Sistema muscolare
Capricorno – Saturno – Ginocchia – Sistema articolare
Acquario – Urano – Caviglie – Sistema nervoso
Pesci – Nettuno – Piedi – Sistema ormonale
Il tema astrale
Per effettuare al meglio il massaggio sonoro con le campane tibetane possiamo cercare di utilizzare le conoscenze dell’astrologia per cercare di comprendere le individuali carte e mappe astrali. Ascoltando le nostre campane possiamo notare che ognuna possiede una sua specifica voce. Ogni campana ha un colore, un timbro e una particolare sequenza di armoniche che emerge in modo specifico, mettendo in maggior risalto una nota o l’altra. A parità di peso e forma hanno delle caratteristiche peculiari, alcune risaltano la nota fondamentale, altre la dominante e così via.
I segni astrologici
Facendo una semplificazione, abbiamo dodici note, nella scala cromatica, abbiamo tutti i dodici segni dello zodiaco nel nostro cielo. Ma le relazioni planetarie danno a ognuno di noi delle specifiche caratteristiche. Come dire, c’è Ariete e Ariete, Leone e Leone e così via. Ognuno ha un particolare disegno astrale con differenti relazioni e particolari tessiture. Sempre semplificando, si possono formare dei nodi, dei conflitti, degli addensamenti che possiamo cercare di individuare, sentire, sciogliere e armonizzare. Fortunatamente a volte è l’intuito che ci aiuta, ascoltiamo il suono di una campana, e ci sembra la nostra! Ha un suono conosciuto. Suoniamola e ascoltiamo gli intensi momenti carichi di silenzio che si possono creare.
L’armonia del tema astrale
Ascoltiamo l’armonia del nostro percorso qui, tra la terra e il cielo. L’attenzione all’astrologia può essere di particolare conforto in alcuni specifici protocolli come: la Libertà dei Pesci; la Stella e il Trattamento Planetario. Le conoscenze astrologiche sono fondamentali quando integriamo gli oli essenziali al massaggio sonoro.
Incontri tematici
Questi ed altri argomenti vengono trattati e sperimentati frequentemente all’interno dei nostri eventi. Per vedere i prossimi appuntamenti potete seguire il link:⇒ EVENTI.