Alcuni magici profumi d’Oriente
I profumi nelle performance vibrazionali
Vi presento in una rapida carrellata alcuni magici profumi d’oriente, da parte nostra, li utilizziamo di frequente nelle performance vibrazionali della Compagnia del Carro!
Anice stellato, Basilico, Cannella
Anice stellato: viene consigliato nella lampada per aromi, ha la capacità di tenere lontani i brutti sogni, il suo profumo rende ottimisti. E’ largamente usato come aromatizzante alimentare, soprattutto in dolciumi, alcolici e bibite.
Basilico: in India è sacro a Vishnu il Signore della Vita e a Lakashmi sua sposa, Signora della prosperità e della fortuna. E’ il miglior tonico per il sistema nervoso, allontana la tristezza e la melanconia.
Cannella: dona il calore fisico e spirituale, stimola la creatività. Il suo profumo aiuta nei casi di paure e freddezza interiore. In Oriente viene usata da migliaia di anni per un ampio spettro di disturbi: raffreddori, influenza, problemi digestivi e reumatismi, è un forte stimolante generale.
Cardamomo, Nardo indiano, Palmarosa
Cardamomo: è diffusamente usato come spezia, specialmente nella cucina indiana. Da 3000 anni viene utilizzato dalla Medicina Tradizionale Cinese in particolare per problemi a carico dei polmoni.
Nardo Indiano: possiede molta forza ed energia, è uno dei primi aromi usati dagli antichi Egizi, è citato nella Bibbia e nel Cantico di Salomone. Maria usò l’olio di nardo per ungere Gesù prima dell’ultima cena.
Palmarosa: è chiamata il geranio delle Indie Orientali, è stata sempre usata per adulterare la rosa. È un grande rilassante del sistema nervoso, addolcisce il carattere.
Patchouli, Sandalo, Vetiver
Patchouli: aroma orientale potente e tenace con un tono legnoso. Ha trovato grande popolarità in Europa negli anni “70, ricorda i “figli dei fiori”. E’ un profumo utile per il sistema nervoso, è stato sperimentato positivamente per contrastare gli stati depressivi.
Sandalo: è prezioso per la sua funzione di facilitare il collegamento tra i chakra, è affine al secondo chakra che governa l’energia sessuale e al centro della corona, unisce la sfera terrena alle istanze più sottili. Ha una vibrazione lenta e profonda, infonde calore e gioia.
Vetiver: è una pianta di origine indiana, dalle sue radici si estrae un olio che ha un forte valore di radicamento, è collegato al primo chakra. Il suo aroma ha effetti rilassanti e antidepressivi. Si unisce particolarmente bene alle essenze di lavanda, rosa e sandalo.
Nel Magazine n° 11
Per gli amanti dell’Oriente! Questo articolo si trova all’interno del Magazine n°11, è possibile leggerlo per intero scaricandolo gratuitamente in formato: ⇒ PDF
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.