Seminari esperienziali con i cristalli, le campane tibetane e gli oli essenziali
I cristalli
Secondo molte concezioni filosofiche orientali, l’essere umano è un microcosmo, un piccolo universo infinito che contiene al suo interno gli stessi principi, le stesse leggi della fisica, la stessa composizione chimica dell’universo infinito. Per il principio di risonanza, utilizzando i cristalli, tenendoli in mano, o appoggiati in diverse parti del corpo, possiamo riequilibrare eventuali squilibri fisici di organi interni, ghiandole endocrine, o eventuali squilibri emotivi che sono comunque considerati in relazione all’aspetto energetico della teoria dei chakra.
Le campane tibetane
Dalla tradizione si tramanda che il Buddha le usasse per accompagnare la meditazione. Per concentrare la mente, per rendere i pensieri e i sentimenti limpidi e focalizzati. In questo incontro tratteremo di come si possa utilizzare l’energia sonora per ottenere una profonda distensione: in particolare con il suono prodotto dalla nostra voce e dalle campane tibetane. Gli studi delle nuove Scienze ci dicono che uno stimolo sonoro può raggiungere le nostre cellule.
Gli oli essenziali
L’olio essenziale è una sostanza complessa che rispecchia la personalità della pianta nel suo insieme e la rende odorosa: il suo profumo è la voce attraverso la quale dialoga con l’esterno. Attira o allontana gli insetti dosando l’intensità del suo aroma, per favorire l’impollinazione o per allontanare i parassiti. In questa giornata sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo le note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.
Programma
In queste giornate utilizzeremo i cristalli, le campane tibetane egli oli essenziali per favorire il nostro riequilibrio energetico. Daremo particolare attenzione all’energia sottile del sistema dei chakra.
Kit omaggio
L’azienda Flora-Primavera di Pisa, offrirà un gradevole kit omaggio a tutti partecipanti. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO.
Conduzione
La conduzione è a cura di di Mauro Pedone e Sergio Starace. Mauro Pedone: Saggista, Musicoterapeuta e ricercatore, lavora nel mondo delle cure naturali studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia. Sergio Starace: Insegnante di yoga per adulti e bambini, Operatore olistico massaggio sonoro con campane tibetane ed oli essenziali di Mauro Pedone, diplomato in cristalloterapia nella teoria del campo eterico umano della Maestra Fufi Sonnino.
Informazioni
Civitavecchia: nella PranaYurta, l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 00053 Civitavecchia (Roma). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 8287, mail: sergiosta77@gmail.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.