E noi siamo realmente polvere di stelle…
Le campane tibetane vengono forgiate con una lega di sette metalli, sono in corrispondenza vibrazionale con i sette pianeti della tradizione. Le particolari sonorità di questi antichi strumenti rituali, risvegliano l’eco della nostra presenza nell’universo.
Dal libro “Massaggio sonoro con le campane tibetane”
Ci toccano profondamente facendoci sentire in collegamento con il Tutto. “Siamo polvere di stelle“, è tratto da un nostro testo.
Quando la ricerca scientifica, la pratica spirituale e l’espressione artistica lavorano assieme, il cielo e la terra risuonano all’unisono. Fabien Maman
Le stelle
Siamo polvere di stelle! Oggi, grazie alle più sofisticate ricerche scientifiche dei moderni astronomi, sappiamo che gli elementi dei quali siamo fatti sono il risultato delle reazione di fusione termonucleare che fanno brillare le stelle. Senza l’attività di fusione nucleare che avviene all’interno delle stelle noi non potremmo esistere. Siamo polvere di stelle e guardiamo al cielo alla ricerca delle nostre origini. In questo lungo divenire e appartenere, il pensiero del Dalai Lama – tratto dalle conversazioni con Jean Claude Carrière, effettuate nel monastero di Thekchen Choeling – ci invita ad ampliare i nostri orizzonti, a non cadere nella pigrizia, ci esorta a cercare nello spirito il nostro maestro interiore, che al suo più alto livello di evoluzione supera lo spazio e il tempo.
La reincarnazione
Siamo parte del tutto, ascoltiamo la sua risposta a una domanda riguardante la reincarnazione:
D: La reincarnazione può avvenire in un altro luogo che non sia la terra?
R: Sicuramente. Su un altro pianeta, e anche in un’altra galassia. La nobiltà dello
spirito può estendersi all’infinito. È uno dei nostri insegnamenti fondamentali.
Oggi, il concetto di reincarnazione è presente in molte filosofie, una volta faceva parte anche della dottrina cristiana, fino a quando non fu rimosso in occasione del Secondo Concilio di Costantinopoli nel 553. Era stato convocato dall’imperatore bizantino Giustiniano in accordo con papa Virgilio, si poneva l’obiettivo di riconciliare i cristiani copti dell’Egitto con la Chiesa. Tra i nostri protocolli di massaggio sonoro la Stella è particolarmente mirato nella direzione della nostra memoria “cosmica”.
Il Centro Studi e la strada per le stelle
Abbiamo scelto un nome che fa riferimento a una immagine della tradizione, per una ricerca interiore. Il Carro rappresenta l’Uomo e la Strada il suo percorso di Vita. Il desiderio e l’obiettivo è quello di armonizzare il cammino ascoltando la nostra Voce Interiore. Siamo tutti in continua trasformazione, gli incontri, le informazioni che veicoliamo e riceviamo ci ricordano che siamo una parte nel Tutto. Il nostro lavoro con le campane tibetane evidenzia l’altro che è in noi. Nei massaggi sonori individuali, nei seminari, nei percorsi di formazione o nelle conferenze. Ogni volta le sottili e potenti vibrazioni delle campane tibetane ci danno l’opportunità di sorprenderci. Ogni persona nel proprio percorso, con la sua storia individuale non può fare a meno di vivere un momento d’intimità nel quale ascoltare l’eco della Voce del proprio Carro. Trovando un contatto con la Guida interiore che conosce la strada per le stelle…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.