L’equilibrio energetico
Albano Laziale: sabato 18 marzo
L’equilibrio energetico
Gli “strumenti” che utilizzeremo in questa giornata sono: la Biorisonanza, le Campane tibetane e la tecnica Cranio sacrale.
- La Biorisonanza: nella vita di tutti i giorni usiamo inconsapevolmente modi di dire che descrivono con precisione l’essenza della BIORISONANZA. Diciamo ad esempio che due persone sono sulla stessa lunghezza d’onda oppure che qualcosa risuona nella nostra mente. Nel 1976 Paul Schmidt riconosce la relazione fra l’applicazione di una vibrazione elettromagnetica ed il suo effetto regolatorio sull’organismo umano, animali e piante. In questo incontro attraverso i “dispositivi di biorisonanza secondo P.Schmidt“, riceverete un trattamento di rienergizzazione, riarmonizzazione dei chakra dei meridiani e dell’aura.
- Le campane tibetane: sono degli antichi strumenti rituali, il loro obiettivo è quello di accordare l’uomo con l’universo attraverso le risonanze planetarie. Grazie a specifiche tecniche favoriscono l’armonia dei chakra, in questo incontro le useremo insieme a dei cristalli che verranno scelti in base alla componente cromatica più adatta ad ognuno. Ci aiuterà un terzo prezioso elemento, l’olio essenziale di lavanda, è noto per la sua capacità di armonizzare il sottile sistema dei chakra nel suo insieme.
- La tecnica cranio sacrale affonda le radici nella tradizione osteopatica: è una tecnica, che utilizza la palpazione e le capacità manuali, per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi e a stare di nuovo bene, lavorando anche con gli aspetti emotivi e psicologici dell’alterazione dello stato di salute. Il trattamento che utilizzeremo è il GOT facciale, va a lavorare i nervi cranici, dando stimolazioni importanti dal punto di vista neurologico. In più è un lavoro che interessa a livello duramerico ( si lavora sulle tensioni e densità delle meningi di falce cerebellare e tentorio ) molto utile per drenare e per sciogliere tensioni mio facciali.
Molte volte non si ottiene la migliore e più durevole forma di guarigione con un solo approccio terapeutico, ma con la combinazione di più tecniche. Dr. Richard Gerber
Pratiche di riequilibrio energetico individuali
- Nella giornata ci sarà l’opportunità per ogni partecipante di ricevere tre trattamenti individuali, di 30 minuti ciascuno.
- Al termine del laboratorio è previsto uno spazio per la condivisione delle esperienze, e verrà offerto un aperitivo buffet.
In collaborazione con l’azienda Flora
Gli oli essenziali che useremo sono prodotti dalla Flora-Primavera, a garanzia della loro qualità 100% bio, naturale senza molecole di sintesi. Per tutti i partecipanti è previsto un gradevole omaggio (riservato agli iscritti entro martedì 14 marzo).
Conduzione
A cura di Fabiana Ferrari, Mauro Pedone e Claudia Formisano
Dott.ssa Fabiana Ferrari: Laureata in Odontoiatria presso La Sapienza di Roma. Operatore di Biorisonanza secondo Paul Schmidt. Omotossicologa, Posturologa e Cristalloterapeuta.
Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta e ricercatore, studia, pratica e insegna tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. Ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali.
Claudia Formisano: Naturopata, diplomata presso l’istituto Riza di medicina psicosomatica, terapista cranio sacrale dal 2014, diplomata endas per la posturale Mezieres pro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.