Urano governa il segno dell’Acquario
Gli archetipi e le campane tibetane
Fino al termine del XVIII secolo l’astrologia ha considerato il sistema solare composto dai due luminari principali: il Sole e la Luna, e dai cinque pianeti visibili a occhio nudo: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.
Gli ambasciatori delle stelle
Con la scoperta dei pianeti transaturnini, che il noto astrologo e compositore Dane Rudyar chiama gli “ambasciatori della galassia”, andiamo incontro a livelli di coscienza superiori. Urano rappresenta gli aspetti di trasformazione e comprensione mentale. Nettuno simboleggia la sintonia con la sfera emotiva e la trasformazione dei nostri ideali spirituali. Plutone il contatto e la trasformazione delle nostre risorse personali, la mente e la forza di volontà.
L’intuito e le capacità sensitive
Possiamo tangibilmente comprendere le influenze del Sole e della Luna, riconoscere in noi e negli altri le caratteristiche dei cinque pianeti: la brillante comunicazione del tipo mercuriale. Il fascino e la ricerca della bellezza delle persone venusiane. L’atteggiamento decisionale degli individui marziali. Il carattere e l’espansività gioviale. La precisione e la rigidità dei saturnini. Ed è proprio Saturno, l’ultimo dei pianeti tradizionali, a fare da cerniera con i cosiddetti pianeti transaturnini. Soltanto arrivando a Urano, Nettuno e Plutone incontriamo energie che sono al di là del nostro controllo conscio, quindi possiamo osservare come influenzano la società a livello generazionale, cercando di interagirvi in maniera consapevole. Sono i pianeti che ci segnalano di sviluppare il nostro intuito e le sottili capacità sensitive.
Urano e l’era dell’Acquario
Siamo agli inizi dell’Era dell’Acquario e Urano è il pianeta che governa questo segno. Urano è simbolicamente l’archetipo che ci guida nella libertà dai condizionamenti sociali, veicola il risveglio interiore che ci fa comprendere chi siamo veramente. In astrologia Urano è considerato il simbolo del risveglio e dell’illuminazione.
Ci spinge ad andare al di là di quello che conosciamo, ci permette di intercettare le informazioni presenti nel cosmo.
Il suo glifo rappresenta un’antenna tesa a cogliere quello che ci è affine e utile in questo momento.
Nikola Tesla
Noi abbiamo, senza ombra di dubbio, delle fibre più sottili che ci permettono di percepire la verità quando la deduzione logica, o qualsiasi altro impulso cerebrale volontario sembra inefficace. Tratto da: “Le mie invenzioni“
I Nodi Lunari
Prendiamo in considerazione i Nodi Lunari. Gli astrologi Indù, da molti anni, hanno sviluppato un’astrologia basata sui Nodi Lunari. Si tratta di un’astrologia dell’energia che si fonda su un asse invisibile. E’ detto Asse del Dragone, attraverso il quale scorre l’energia del tempo. Dal passato al futuro. Evolve dal Nodo Sud (la memoria del passato) al Nodo Nord (la ridistribuzione delle antiche energie nelle nuove forme del presente). Il Nodo Nord è portatore della concentrazione energetica dei pianeti. Ci rivela delle preziose informazioni per un’evoluzione consapevole.
Le energie planetarie nei percorsi di formazione
Nei nostri corsi di formazione, diamo valore a queste informazioni, a queste opportunità, in maniera di poter lavorare con maggiore consapevolezza, cercando di intercettare le informazioni che ci possono aiutare nel nostro percorso evolutivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.