Un violino e una viola accompagneranno le nostre campane tibetane
Edizioni Mediterranee
In collaborazioni con le Edizioni Mediterranee
Dove?
Edizioni Mediterranee via Cantalupo in Sabina – 24 Roma
– parcheggio interno –
Sabato 3 maggio ore 15-18. Quota di partecipazione € 45
Prenotazione obbligatoria tel. 06 3235433 info@edizionimediterranee.net
SCONTO SPECIALE PER I PARTECIPANTI 30% SU TUTTO IL CATALOGO
L’incontro è inserito negli Incontri vibrazionali di primavera.
Campane tibetane, violino e armonici
Sabato 3 maggio ore 15-18
Con Mauro Pedone e Maher Victor Karam
Programma
Un incontro di rigenerante relax. Vivremo un’immersione sonora nella purezza degli intervalli intonati secondo l’ordine degli armonici naturali. Insieme alle particolari sonorità delle campane tibetane, avremo a disposizione una viola, un violino e la nostra voce. Faremo un viaggio nell’ancestrale tradizione armonica, considerando le ricerche del monocordo di Pitagora. Senza essere dei cantanti, accompagnati dalle sonorità delle campane tibetane e dalle note armoniche del violino vocalizzeremo insieme, sperimentando gli effetti fisiologici delle singole vocali nel corpo, con esercizi mirati per equilibrare il gruppo nel suo insieme. (Si è scoperto, per esempio, che vocalizzare insieme ad altre persone stimola la produzione nel corpo del neurotrasmettitore ossitocina, chiamato anche l’ormone della fiducia.) Non mancheranno semplici esercizi di base per armonizzare i nostri chakra.
Nell’incontro apprezzeremo i preziosi profumi degli oli essenziali, di volta in volta useremo degli spray naturali, quelli più indicati in ogni circostanza.
Gli oli essenziali usati sono prodotti dall’azienda FLORA: sono puri e certificati 100% bio.
Conduzione di…
Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta e ricercatore, lavora dalla metà degli anni ottanta nel mondo delle cure naturali. Studia, pratica e insegna tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, la musicoterapia, l’astrologia, e l’aromaterapia ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali. E’ docente della FLORA per i corsi di Aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello di Formatore.
Maher Victor Karam: violinista libanese e insegnante di arabo, autore insieme a Claudio Dall’Albero del libro: Ma che parlo arabo?!? Nasce a Kfarchima, in Libano, nel 1999 si è trasferito a Roma, dove ha studiato al Conservatorio S. Cecilia, laureandosi in violino. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Nel campo della musica antica ha collaborato con I Cantori di S. Carlo diretti da Claudio Dall’Albero e con i Caeciliani Cantores, per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, suonando copie di strumenti originali (violino barocco, viola, viella soprano e contralto) e utilizzando temperamenti storici. Parla cinque lingue: arabo (madrelingua), francese (madrelingua), italiano, inglese e aramaico classico.