Relax sonoro
Mauro Pedone alle Campane Tibetane
Raffaele Magrone al Clarinetto
Oroincentri
Sabato 9 novembre 2019 dalle ore 17:30 alle ore 19:00
via Alberico II n° 37 Roma
Concerto di Mauro Pedone e Raffaele Magrone
Un’idea insolita per riscoprire una nuova armonia con se stessiLa proposta Mettetevi comodi. Preferibilmente sdraiati. Più che un concerto, l’idea è di proporvi un’esperienza di piena consapevolezza multi-sensoriale. Solo la durata (tra i 40 e i 50 minuti, a seconda dell’atmosfera e dell’intensità che si sarà creata) sarà prestabilita: per tutto il resto, le campane tibetane di Mauro Pedone e il clarinetto di Raffaele Magrone cercheranno di cogliere sul momento le vostre frequenze sonore e dar vita a un dialogo musicale totalmente estemporaneo e irripetibile.
Auditorium Parco della Musica
Un appuntamento che nasce sulla scia di quanto per la prima volta sperimentato il 30 maggio 2014, in un breve momento musicale di un concerto all’Auditorium Parco della Musica, durante il quale i circa 300 spettatori furono proiettati per alcuni minuti nell’inattesa e cosmica suggestione sonora delle campane tibetane. Questa volta, limitandosi a un gruppo decisamente più raccolto (meno di 20 persone), l’opportunità sarà quella di percepire anche con il proprio corpo la forza del Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane insieme al suono caldo e profondo del clarinetto. Nessuna prevedibile melodia: la musica come veicolo intimo e privilegiato di ascolto di se stessi, senza facili ammiccamenti o banali distrazioni. Campane tibetane e clarinetto Il tocco che farà vibrare le campane e il fiato che attiverà il clarinetto, uniti in perfetta simbiosi al servizio della più sincera e rispettosa ricerca del proprio “Chi sono”.
Il profumo
Gli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% Bio. Sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.