Albano Laziale: 18 marzo: laboratorio: L'equilibrio energetico. Gli "strumenti" che utilizzeremo in questa giornata sono: la Biorisonanza, le Campane tibetane e la tecnica Cranio sacrale.
Albano (Rm): sabato 18 marzo. L'equilibrio energetico. Gli "strumenti" di questa giornata sono: la Biorisonanza, le Campane tibetane e la tecnica Cranio sacrale.
Il protocollo delle "Tre porte" è stato studiato e messo in pratica insieme allo Studio Medico Sumeris. E' inserito nei corsi di formazione del Centro Studi "La Voce del Carro".
I nuovi appuntamenti di febbraio: domenica 5; domenica 19; mercoledì 22; sabato 25. A cura del Centro Studi "La Voce del Carro".
Tesina conclusiva: IL SUONO E I CORPI SOTTILI. Corso di formazione in Massaggio Sonoro e Oli Essenziali, di Katia Maluccio
Roma: 1 aprile: laboratorio: Mal di schiena, Fiori di Bach e campane tibetane per il benessere. L'integrazione di questi due strumenti vibrazionali gioca un buon ruolo in questa problematica.
Sabato 1 aprile 2023 a Roma: Fiori di Bach e campane tibetane per il benessere. L'integrazione di questi due strumenti vibrazionali gioca un ruolo favorevole per il miglioramento del mal di schiena.
Roma, sabato 25 marzo, laboratorio: Gli strumenti di riequilibrio energetico in questa giornata sono: la Biorisonanza, le campane tibetane, gli oli essenziali e i cristalli.
Roma: sabato 25 marzo: laboratorio. Gli strumenti di riequilibrio energetico che utilizzeremo in questa giornata sono: la Biorisonanza, le campane tibetane, gli oli essenziali e i cristalli.
La salute: questo breve articolo prende spunto dal nostro recente libro, proponiamo una pratica da fare in coppia per la salute del cuore.
Roma: 19 febbraio: laboratorio: Massaggio con olio di sandalo e campana tibetana
Yoga e Campane Tibetane. Una metodologia di supporto alle problematiche di spettro autistico e altre forme di disagio psichico.
White chestnut: l’ansiolitico del sistema floreale (WCH). L’ippocastano o castagno d’india è un pilastro nel trattamento dell’ansia.
Roma: sabato 25 febbraio 2023: Laboratorio, utilizzeremo in questa giornata sono: la Biorisonanza, le campane tibetane, gli oli essenziali e i cristalli.
Gli alberi con la loro bellezza ci ricordano le meraviglie della natura, con gli oli essenziali profumano l’aria regalandoci momenti di gioia per lo spirito!
Presentazione corso “Yoga campane tibetane e autismo”. Civitavecchia, teatro fondazione CARICIV mercoledì 22 febbraio 2023.
Biorisonanza: l'essenziale è invisibile agli occhi (il Piccolo principe)
“LA VITA CHE CANTA”. Trattamento combinato in acqua, con le campane tibetane. (prima parte)
Magazine 2023. Vi presentiamo il nuovo Magazine del nostro Centro Studi, siamo al numero 15! Vi ringraziamo per l'attenzione.
La fiducia e l'intuito. Questo articolo è estratto dal nostro recente libro: TAROCCHI DEI TRE SENTIERI, ma può essere utilizzato da tutti anche senza giocare con le carte che accompagnano il testo.
Nei seminari cercheremo di favorire il nostro percorso, considerando le coordinate celesti. Analizzeremo la carta del cielo della giornata utilizzando gli oli essenziali con maggiore consapevolezza. Gli oli essenziali sono gocce di luce, ci aiutano nel cammino, l'eucalipto in particolare aiuta la chiara visione.
L'olio essenziale di Bergamotto viene diffusamente utilizzato per le sue qualità antidepressive, infonde fiducia e attiva le forze della luce! Da parte nostra lo utilizziamo nelle tecniche per la pulizia dei chakra e anche quando ci sia bisogno di ripulire in profondità le impressioni negative.
Seminari tematici per imparare il massaggio sonoro delle campane tibetane integrato con gli oli essenziali.
Open day presso “ PrānaYurta l'oasi dello Yoga” a Civitavecchia. Domenica 5 febbraio 2023 dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Civitavecchia: 22 febbraio 2023: Presentazione del Corso di tecniche vibrazionali applicate nel contesto "disturbi dello spettro autistico".
Un talismano per noi. Come ci possiamo creare un nostro talismano? Le pietre preziose sono considerate dei naturali talismani in virtù delle loro proprietà affini ai pianeti con i quali sono relazionate.
Corso di aggiornamento professionale: tecniche vibrazionali applicate nel contesto “disturbi dello spettro autistico”.
Corso di aggiornamento professionale: tecniche vibrazionali applicate nel contesto “disturbi dello spettro autistico”.
Roma: domenica 19 febbraio: Laboratorio: E' particolarmente interessante la funzione dell’olio essenziale ricavato dal legno di sandalo, per la kundalini e i chakra.
Un’idea Un’idea un concetto un’ideaFinché resta un’idea è soltanto un’astrazioneSe potessi mangiare un’ideaAvrei fatto la mia rivoluzione Giorgio Gaber Da una idea …
Roma: Giovedì 8 dicembre dalle ore 16:00 saremo alla fiera nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi.
Le proteine della membrana (Integral Membrane Proteins – IMP) sono gli organi di senso della cellula, corrispondono ai nostri occhi, alle orecchie, al naso, alle papille gustative sono delle porte, dei canali di comunicazione...
Nei nostri libri di massaggio descriviamo in modo dettagliato come realizzare il massaggio sonoro con le campane tibetane e l'integrazione con gli oli essenziali. Buona lettura, ma soprattutto: buona pratica!
Marius Schneider: dal momento che l’uomo è nato dal suono, la sua essenza rimarrà sempre sonora.
I Tarocchi dei tre sentieri: tra cristalli, campane tibetane, oli essenziali...Un nuovo libro con i tarocchi, contiene 24 carte originali.
Vi sono alcuni specifici oli essenziali che sono particolarmente indicati per il lavoro con i chakra.
Dimentichiamo le impressioni negative? Purtroppo il tempo non cura le impressioni negative. L'articolo contiene studi e consigli pratici.
Per Stephen Arroyo il Medium Coeli si può descrivere con la parola vocazione. La nostra reale vocazione verso la quale siamo chiamati, simboleggia l'acme delle realizzazioni significative.
Per gli alchimisti le essenze sono l’anima, il cuore della pianta. L’olio essenziale è una sostanza complessa che rispecchia la personalità della pianta nel suo insieme e la rende odorosa: il suo profumo è la sua voce!
Nel massaggio sonoro con le campane tibetane, le campane veicolano l’energia di Ganesh...
Quali note musicali per i nostri chakra? Nella Divina sinfonia Hazrat Inayat Khan ci dice che ciascuna personalità umana è come un pezzo musicale, con un tono individuale e un suo proprio ritmo...
A volte basta ascoltare il suono di una campana per essere rapiti, per essere toccati da qualcosa che richiama a un senso d’intimità.
Ecco un esempio di dodici oli essenziali da poter integrare al massaggio sonoro con le campane tibetane. Buona pratica!
Civitavecchia: Laboratorio: Tarocchi dei tre sentieri. Abbiamo immaginato i “Tarocchi dei tre sentieri” come un percorso di conoscenza, consapevolezza e riequilibrio energetico.
Una possibile integrazione tra le conoscenze dello yoga e della musicoterapia, per una buona pratica: Il suono rimette in-forma!
Il profumo del gelsomino quando ci appare di notte è misterioso e irresistibile. Il suo olio essenziale ci dimostra più di ogni altro l’unione degli opposti.
L'incenso e le campane tibetane per purificare le nostre case. Il profumo d'incenso ha la proprietà di unire la materia grezza al mondo sottile.
Novembre: abbiamo in programma tre prossimi laboratori tra Roma e Civitavecchia...
Le sonorità delle campane tibetane ci permettono di ascoltare le fondamentali dinamiche dell'ottava musicale!
Laboratorio di campane tibetane. Gli incontri si terranno presso il Centro MyOlistic benessere e yoga, è uno spazio in cui ricercare la serenità del corpo e della mente attraverso percorsi di benessere olistico su misura. Sabato 5 e sabato 26 novembre.
Nei nostri incontri, quando riguardano la materia chakra inseriamo un'interessante lavoro con il prezioso olio essenziale di ginepro.
...e sì, sono autistico e ne vado fiero. ...ma per favore rispettate tutte le persone autistiche. ...non è facile avere a che fare con una persona, con un figlio, a cui viene diagnosticato l’autismo. Queste sono le parole di Dante e di Elio, il noto cantante...
Roma: sabato 5 novembre: Una giornata di campane tibetane per apprenderemo le basi del Massaggio sonoro®. Per un utilizzo culturale e professionale
Un esercizio per l’Armonia vibrazionale del cuore. Da poter fare a casa, tutte le volte che vogliamo, da soli o in coppia.
Roma: laboratorio di campane e oli essenziali segue le tracce descritte nel libro Massaggio sonoro con gli oli essenziali: Edizioni Mediterranee.
Oli essenziali e campane tibetane per un'interessante integrazione tra aromaterapia e musicoterapia.
Da un punto di vista energetico l'olio essenziale di mirra è associato anche al quinto chakra. Nei nostri corsi di formazione e nei seminari queste tematiche verranno trattate in modo approfondito.
Abbiamo parlato più volte delle relazioni tra il massaggio sonoro e il sistema dei chakra. Il termine chakra viene dal sanscrito ed è traducibile come "ruota", "disco", "cerchio", desta molto interesse in noi “occidentali”.
Il "Silenzio" di John Cage. Racconta dell'università di Harvard, dell'esperienza all'interno di una camera anecoica, il termine dal greco priva di eco
Roma: Laboratorio integrato: Campane Tibetane e Disegno Umano.
Un esercizio da poter sperimentare con una campana tibetana e l'olio essenziale di cipresso. In parte estratto dal libro "La danza dell'acqua e le campane tibetane".
Roma: da ottobre 2022: Corso di formazione professionale per Operatore olistico. L'Operatore olistico è un facilitatore della salute e dell'evoluzione integrata!
Per la casa. Vi proponiamo alcuni esempi per l'armonia della casa utilizzando il profumo degli oli essenziali unito alle sonorità delle campane tibetane.
Gli effetti dell’onda sonora delle campane nel sistema sanguigno. Seminario di aggiornamento professionale per Operatori Olistici.
Il campo energetico e le vibrazioni delle campane tibetane. Lo studio si è svolto durante il IV Congresso di Fisica e Medicina Quantistica. (Piacenza 2016)
L’essere insieme fa parte della nostra filosofia. Dopo un corso di formazione, volendo è possibile partecipare a tante occasioni d’incontro, si può collaborare attivamente alle iniziative e ai progetti del Centro Studi.
Ricerca: le campane e la voce per la medicina integrata. Report a cura dello studio integrato di salute e benessere IGEA di Udine.
Roma: Il nuovo corso inizia dal 8/9 ottobre. Rilascia la qualifica di: "Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali".
Civitavecchia: sabato 1 ottobre: laboratorio: La Luce per il personale Sole di nascita. Ogni persona potrà visualizzare la propria mappa astrale, per una prima visione d'insieme.
A ottobre abbiamo in programma diversi eventi...alcuni curiosi, come un piccolo gatto.
Domenica 2 ottobre: Bagno sonoro e ronzio delle api. In collaborazione con Talea, Rocca Massima, (Lt).
...dietro la nera cortina della notte, si nasconde il sorriso di un’alba. Khalil Gibran
Roma: Un laboratorio sinergico alla riscoperta di se stessi per riapprendere come vivere una vita più armoniosa attraverso le pratiche delle Campane Tibetane e la Teoria del Disegno Umano.
Ecco il nuovo Magazine n°14 settembre 2022. Contiene esperienze, studi, ricerche e appuntamenti. Per essere insieme in amicizia.
In questi ultimi anni in Italia, come nel resto del mondo, si sta assistendo ad una notevole diffusione di pratiche olistiche come lo Yoga e le Campane Tibetane.
Il corso di formazione è un’occasione per apprendere una tecnica, percorrendo le vie dell’interiorità, risuonando insieme consapevolmente Un’occasione d’incontro …
La combinazione della M.T.C. con l’uso degli oli essenziali permette l’utilizzo di questi ultimi in sostituzione degli aghi.
Holly: questo Fiore di Bach, si prende “cura” di tutti quei sentimenti quali rabbia, ira, odio, gelosia, invidia, sospetto, aggressività...
Siamo agli inizi dell'Era dell'Acquario e Urano è il pianeta che governa questo segno. Urano è simbolicamente l'archetipo che ci guida nella libertà verso i condizionamenti sociali, veicola il risveglio interiore che ci fa comprendere chi siamo veramente.
Il campo d’informazione prodotto dal suono delle campane tibetane interagisce con il campo elettromagnetico umano? Dalle nostre ricerche empiriche potrei dire certamente di sì.
Sono molte le tecniche vibrazionali per ricercare l’armonia nel sottile sistema dei chakra. Le campane tibetane nascono con l’intento di concentrare la mente favorendo e sostenendo la meditazione.
Domenica 18 settembre: Civitavecchia: presentiamo i libri e la formazione in campana tibetane
Seminario di aggiornamento professionale. Ogni partecipante depositerà una goccia di sangue capillare, ottenuta pungendo un dito, su un vetrino; osserveremo insieme il tutto sotto l'obiettivo di un microscopio che utilizza l'illuminazione in Campo Oscuro.
La mano sinistra dove teniamo la nostra campana è collegata neurologicamente con il cervello destro, che a sua volta sembra essere connesso ai campi superiori della coscienza attraverso specifici collegamenti cristallini con la ghiandola pineale...
Per effettuare al meglio il massaggio sonoro con le campane tibetane possiamo cercare di utilizzare le conoscenze dell’astrologia. Studiando le individuali carte e mappe astrali.
Venerdì 19 agosto dalle ore 21:00, a Civitavecchia, Mauro Pedone presenterà presso la libreria Mondadori i suoi libri, non mancheranno le esperienze vibrazionali.
Ascoltando le sonorità degli intervalli musicali prodotti dalle nostre campane tibetane, possiamo comprendere l’effetto sottile del massaggio sonoro.
Abbiamo l’opportunità di integrare le sonorità delle nostre campane con le pregiate qualità che ci trasmette il cipresso. A livello emozionale il suo profumo è il simbolo della spiritualità, del silenzio e del raccoglimento, trasmette la concentrazione per raggiungere l’obiettivo.
Tutti i particolari per praticare al meglio il massaggio sonoro dell'ottava sono descritti in modo dettagliato nel libro: La danza dell'acqua e le campane tibetane.
Ottobre 2022 marzo 2023: Corso di Formazione Professionale per Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane. Con rilascio di attestato professionale, consente di iscriversi ai Registri Professionali degli Operatori Olistici Aspin, creato da Erba Sacra ai sensi della legge 4/2013.
Se il cuore prova una gioia, il suono nasce improvviso e si diffonde lontano...
I quattro elementi e gli oli essenziali. Gli oli essenziali estratti dalle piante avranno delle specifiche qualità e particolari funzioni.
Il Vetiver, la forza delle radici. In questo periodo, da un punto di vista astrologico segnaliamo la presenza del Nodo Nord nel segno del Toro, quindi è di particolare importanza coltivare la sicurezza da un punto di vista sia materiale che interiore.
Le sonorità e le vibrazioni delle campane tibetane ci permettono di ascoltare le principali dinamiche dell'ottava musicale. In particolare i rapporti tonica, quinta e ottava.
Il suono stimola i bulbi olfattivi che possono essere considerati come una sorta di diapason. Un diapason che entrando in vibrazione trasmette per simpatia le informazioni ricevute.
Roma: Incontro di presentazione formazione Operatori Olistici 2022-2023. Il corso rilascia la qualifica di Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® campane tibetane e oli essenziali.
Roma: lunedì 26 settembre: Incontro vibrazionale per la pace, la gioia e la salute. Performance vibrazionale con la Compagnia del Carro, saremo da OROINCENTRI.
Incontri tematici per conoscere e attivare la nostra nota fondamentale e per armonizzare il sottile sistema dei chakra.
Ognuno di noi, al momento della nascita, ha avuto le sue coordinate celesti. In quel giorno, ora e minuto e in quel luogo siamo nati noi, sotto quel preciso cielo.
Il ritmo è il V° principio Ermetico. " Ogni cosa fluisce e rifluisce, ogni cosa ha le sue fasi". Il ritmo di Giove e Saturno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.