Vi presentiamo i libri e la formazione in campana tibetane
+ performance vibrazionale
I libri di campane tibetane e non solo
In questa occasione presenteremo i nostri libri: nel 2010 è stato pubblicato per le Edizioni Mediterranee di Roma, il primo libro uscito in Italia riguardante le campane tibetane. Abbiamo aperto una strada verso la ricerca e la conoscenza di questi antichi strumenti rituali. Volendo è possibile visionare un video sul massaggio sonoro.
Questo primo libro di massaggio sonoro ha avuto una buona accoglienza da parte del pubblico. La nostra tecnica ha destato un discreto interesse. Sono molte le persone che l’hanno studiata nei nostri corsi, da diversi anni la praticano con interessanti risultati. Nella nuova edizione del Massaggio sonoro con le campane tibetane, pubblicata nel 2013 è sempre possibile trovare le informazioni di base per un primo utilizzo. Sono riportate i nostri studi e le esperienze applicate in questi anni. Abbiamo prestato particolare attenzione agli studi della fisica quantistica, al mondo del sogno, alle tecniche per l’armonia dei chakra.
Un’integrazione particolarmente affascinante è quella tra le campane tibetane e gli oli essenziali. Nel 2015, ancora per le Edizioni Mediterranee, abbiamo pubblicato il testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Descrive i punti d’unione tra questi antichi strumenti della tradizione. Lo sfondo che li unisce si trova negli archetipi planetari, nelle conoscenze dell’astrologia! all’interno del libro vengono descritte molte tecniche per utilizzare al meglio le campane tibetane con gli oli essenziali.
Nel 2017 abbiamo abbiamo realizzato un libro tematico: La danza dell’acqua con le campane tibetane, pubblicato per le Edizioni Hermes di Roma. Sono esposte idee e suggerimenti per far vibrare le campane tibetane nel modo più efficace per informare l’elemento acqua. Ho riportato molte esperienze e tanti differenti esercizi utili per un benessere consapevole, cercando di riarmonizzare le nostre cellule.
E nel 2020 ancora un libro tematico riguardante l’armonia della casa, scritto insieme all’architetto Maria Vaglio: La casa che vorrei, Feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore, Edizioni Hermes, 2020, Roma.
La formazione in Massaggio Sonoro®
La tecnica del massaggio sonoro, come tutte le cure vibrazionali, ben si presta alle integrazioni. Sono molti gli operatori che l’hanno applicata con successo nei loro contesti professionali. Sono medici, fisioterapisti, operatori olistici, musicisti, aromaterapeuti, estetiste, insegnanti di yoga…In particolare sta dando buoni frutti l’integrazione con i fiori di Bach, lo shiatsu, il reiki, gli oli essenziali, le tecniche di meditazione…
Il prossimo corso rilascia la qualifica di: “Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali“. L’attestato permette di iscriversi ai Registri Professionali degli Operatori Olistici dell’ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche). E’ organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra ai sensi della legge 4/2013.
L’Operatore olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata!
Il corso prevede la partecipazione in presenza, è organizzato a numero chiuso.
Le date di Roma: 8-9 ottobre – 12-13 novembre – 10-11 dicembre 2022
14-15 gennaio – 11-12 febbraio – 11-12 marzo 2023
Per il programma dettagliato seguite il link ⇒ FORMAZIONE 2022-2023
La conduzione è a cura di Mauro Pedone, è il Responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro“. Saggista, musicoterapeuta, esperto in tecniche vibrazionali. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, la musicoterapia, l’astrologia, e l’aromaterapia ha codificato una specifica tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali. Lavora nel campo della salute, della consapevolezza e del benessere. Autore dei testi di riferimento. Docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello formatore, con codice n° RM-0237-OP-F. In collaborazione con Luana Belloni: si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Fisioterapia. E’ specializzata in R.P.G. (Rieducazione Posturale Globale metodo Souchard); Master in Massaggio sonoro con le Campane Tibetane; Floriterapeuta (MRO).
Un’esperienza pratica
Durante la serata sarà possibile fare delle brevi esperienze pratiche, consigliamo il Massaggio sonoro Planetario, è un trattamento che richiede l’utilizzo di una campana grande. Di un diametro di 56 cm con una nota fondamentale in Fa# di 47 Hz. In maniera tale che possa accogliere una persona nel suo interno…↑↓
Collaborazioni
Centro Studi La Voce del Carro di Mauro Pedone contatti mail info@lavocedelcarro.it
Mondadori bookstore Viale Giuseppe Garibaldi, 30, 00053 Civitavecchia RM, Telefono: 0766 35594
Pranayurta l’Oasi dello yoga di Sergio Starace
La performance vibrazionale
A completamento dell’incontro ci sarà un breve ma intenso bagno armonico con la Compagnia del Carro che ci donerà uno spazio di profondo rilassamento. Per momenti di rigenerazione dall’intenso valore evocativo. Utilizzeremo anche i preziosi profumi degli oli essenziali, li scegliamo rispettando le conoscenze dell’aromaterapia tradizionale che ci indica le relazioni tra gli specifici oli e i loro pianeti di riferimento. Leggiamo gli elementi fondamentali della mappa del cielo del giorno, e quindi prepariamo le miscele che riteniamo più adatte al momento. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO dall’azienda Flora-Primavera di Pisa.
In questa occasione saremo presenti con la nostra classica formazione di base:
Luana Belloni: Voce, Campane Tibetane, Shruti box, Tampuri
Vincenzo Di Tommaso: Voce, Campane Tibetane, Bansuri, Rav-vast
Mauro Pedone: Voce, Campane Tibetane, Theta Drum
Sergio Starace: Voce, Gong, Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico
Informazioni
Domenica 18 settembre dalle ore 20:00. Saremo presso Pranayurta l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 00053 Civitavecchia (Roma). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 8287- mail: sergiosta77@gmail.com
Ingresso libero su prenotazione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.