Luana Belloni insegna
nei nostri corsi di formazione
La sua formazione
Si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Fisioterapia. E’ specializzata in R.P.G. (Rieducazione Posturale Globale metodo Souchard); Master in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane; Floriterapeuta (Metodo Ricardo Orozco); Biomagnetista “Scuola di Biomagnetismo medico” del dott. Goiz.
Il metodo R.P.G.
Il metodo R.P.G. è una tecnica che si propone di “riarmonizzare in globalità” quei segmenti corporei che sono causa di squilibri posturali. E’ un approccio rieducativo mirato al ripristino di una condizione di omeostasi della persona. Vengono superate l’eventuali anomalie dello schema corporeo e di movimento e si riacquista una relazione positiva con se stessi e con l’ambiente.
L’integrazione
Il lavoro con il massaggio sonoro si integra costruttivamente con questa tecnica, giocando un ruolo favorevole nella distensione profonda e nel riallineamento strutturale ed energetico. Le ricerche e l’esperienze nei nostri seminari ci hanno permesso di strutturare dei precisi protocolli che sono l’integrazione operativa delle due tecniche.
Il diaframma
Il diaframma raramente è ben disteso, ogni volta che abbiamo dei piccoli traumi perde l’armonico fluire. Si irrigidisce nella sua funzione quando dobbiamo fare degli sforzi fisici, quando abbiamo delle paure, quando non ci accorgiamo che blocchiamo il respiro per darci un tono. Può accadere naturalmente, per sembrare più alti, quando cerchiamo di non esporci troppo. Quando vorremmo mandare a quel paese qualcuno e non lo possiamo fare…Insomma, è un muscolo che dovremmo distendere abitualmente, per aiutare il suo vitale movimento. La sua corretta funzione facilita il trasporto delle informazioni nel nostro organismo, ci permette di essere in contatto più consapevole con noi stessi, ci dà una bella mano nel lasciar andare le tensioni che si inscrivono nel nostro organismo.
Il Centro Studi “La Voce del Carro”
L’Associazione La Voce del Carro opera da più di venti anni nel campo della consapevolezza e del benessere. E’ accreditata dal Centro di Ricerca Erba Sacra ASPIN – Codice Accreditamento: AS-OP-025 – Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.