Come ci possiamo creare un nostro talismano?
Cosa è un talismano?
Il talismano è uno strumento in grado di intercettare e accumulare le energie cosmiche dell’infinito, così affermano i conoscitori delle antiche tradizioni.
Le pietre preziose e i profumi
Le pietre preziose sono considerate dei naturali talismani in virtù delle loro proprietà affini ai pianeti con i quali sono relazionate. Anche i profumi sono considerati dei potenti talismani e la loro essenza può magnetizzare altri oggetti. Sappiamo che venivano preparati e realizzati in ciotole di sette metalli. Abbiamo un altro strumento da poter utilizzare: la voce può attivare il nostro sciamano interiore e caricare il talismano.
Un libro per sapersi orientare
Questo articolo è estratto dal nostro ultimo libro, TAROCCHI DEI TRE SENTIERI nel quale riportiamo in modo dettagliato, le informazioni per potersi orientare in maniera consapevole.
Il talismano e l’amuleto
È importante aggiungere una precisazione, per evitare equivoci. Esiste una netta differenza tra un amuleto e un talismano. Il primo ha in genere una funzione di portafortuna, con l’obiettivo di allontanare le influenze negative in maniera generalizzata. Questo vuol dire che può essere donato o scambiato e ha un valore universale per tutte le persone che lo adottano e che credono possa essere loro d’aiuto. Un esempio è il classico numero 13, un ferro di cavallo o un cornetto di corallo. Tali oggetti possono essere prodotti, per così dire, in serie senza che ciò pregiudichi la loro funzione specifica.
Elementi d’astrologia
Per quel che riguarda l’arte di creare talismani, è invece di fondamentale importanza valutare gli aspetti individuali della persona. È necessario conoscere gli elementi essenziali dell’astrologia, le qualità e le dinamiche più appropriate per raggiungere risultati precisi. Se facciamo un passo indietro, cercando di contattare la nostra memoria, tutti troveremo un nostro oggetto al quale avevamo dato dei particolari poteri. Forse un soldatino, una bambola, o un particolare capo di abbigliamento che ci sosteneva nei momenti delle prove o degli incontri per noi importanti. È naturale cercare supporto in qualche oggetto esterno, che ci possa aiutare o, meglio ancora, valorizzare le nostre profonde qualità e smorzare, nel contempo, le nostre debolezze. Per affinità e risonanza, probabilmente, quel particolare oggetto ci trasmetteva energia! Forse aveva un qualcosa nel colore o nella forma, o meglio ancora possedeva, e trasmetteva, un’energia che ci dava un senso di unione, di profonda fusione.
Un tesoro nella mente
Un processo spontaneo, immaginiamo provato da molti, è quello di cercare di riprodurre, forse con un disegno, qualcosa che ci abbia colpiti, o che ci è apparso carico d’energia. Il processo è quello di tenerlo nella mente, per poi riportarlo su un quaderno o un quadro: una semplice creazione che cerca di riproporre quella forma facendone un nostro tesoro al quale poter attingere quando ne abbiamo bisogno. Qualcosa da custodire come un piccolo segreto.
L’astrologia nei nostri testi
Nel nostro libro abbiamo inserito alcune basi per entrare nell’universo dell’astrologia. Abbiamo già trattato questa tematica in alcuni nostri precedenti testi, cercando ogni volta di dare delle informazioni che possono diventare operative con l’impegno e la creatività d’ognuno. Ribadendo che ogni persona ha il suo peculiare cielo di nascita, e quindi ogni volta sarà opportuno fare una valutazione mirata mappa per mappa, persona per persona, in questo contesto vi proponiamo una tabella sinottica con alcune informazioni e relazioni per poter maturare una panoramica d’insieme.
Tabella segni astrologici e pietre…
In questa tabella vi segnaliamo le relazioni tra i dodici segni astrologici e i relativi domini planetari, con gli elementi, e le parole chiave associate. Nell’ultima colonna abbiamo inserito le pietre più indicate per ogni segno astrologico. Un’ultima indicazione, cercate sempre di sperimentare le vostre personali risonanze e, fidatevi dell’intuito.
Informazioni
Per tutte le richieste d’informazioni ci potete contattare via mail: info@lavocedelcarro.it
E’ anche possibile seguire i nostri prossimi ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.