Il prossimo “Corso di formazione” è in programma a Roma
Il corso rilascia la qualifica di:
Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali
Il corso 2023-2024
Il prossimo corso si terrà a Roma da ottobre 2022 a marzo 2023, è strutturato in sei fine settimana, guarda il ⇒ PROGRAMMA COMPLETO.
Per informazioni e prenotazioni ci potete contattare via mail: info@lavocedelcarro.it
Il lavoro su di sé
Praticare il massaggio sonoro con le campane tibetane è una preziosa opportunità per favorire il lavoro su di sé. Alcune nobili parole di Thich Nhat Hanh
È importante che la persona che invita la campana al suono rassereni prima di tutto se stessa. Se il suo corpo, la sua parola e la sua mente sono sereni e in armonia, quando invita la campana, il suono sarà pieno, bello e gioioso; questo aiuterà coloro che ascoltano a risvegliarsi al momento presente e a vincere l’ansia e il dolore.
La tecnica del Massaggio sonoro®
Le particolari sonorità delle campane tibetane producono un’intenso massaggio vibrazionale che gioca un ruolo positivo nel nostro metabolismo cellulare. Mauro Pedone, sperimentando le tradizionali conoscenze orientali, considerando gli attuali studi sulla terapia del suono e della fisica quantistica, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane.
Corso di campane tibetane
Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico nel nostro corpo. In pratica naturalmente risveglia le zone corporee più silenti, dove muscolature contratte, per effetto di stress e paure hanno perso la naturale elasticità. Possiamo dire che si sono dimenticate la bellezza di essere in risonante armonia con l’intero organismo e con il Tutto.
Riconoscimenti
I partecipanti completando il percorso di formazione, riceveranno l’attestato professionale di Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali. L’attestato permette di iscriversi ai Registri Professionali degli Operatori Olistici dell’ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche). E’ organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra ai sensi della legge 4/2013.
I Benefici
Ecco alcuni dei benefici effetti riscontrati dalle persone che hanno frequentato i precedenti corsi di formazione in massaggio sonoro® con le campane tibetane:
- Rilassante, decontratturante, miorilassante
- Migliora la qualità del sonno
- Aumenta l’elasticità del diaframma
- Libera la mente dall’eccesso di pensieri
- Favorisce la concentrazione e la lucidità mentale
- Aiuta l’emergere di immagini e ricordi
- Rievoca profumi e colori
- Regolarizza il ciclo mestruale
- Aiuta a fare pulizia eliminando ciò che è superfluo
- Ricuce le ferite emozionali
- Il suono indirizzato aiuta ad aprire la mente
- Favorisce la dimensione del silenzio, dello spazio creativo
- Agevola la comunicazione tra le persone aumentando l’empatia
- Migliora la creatività
Materiale didattico nel corso
Il materiale didattico comprende dispense e pdf tematici, sono anche compresi tre libri di base scritti da Mauro Pedone, in maniera che tutti i partecipanti possano studiare e consultare le tematiche affrontate nel percorso di formazione.
Per i partecipanti è anche previsto un kit omaggio dell’azienda Flora-Primavera. Il kit comprende il materiale per la didattica e tre oli essenziali, con delle note aromatiche di base, di cuore e di testa!
La conduzione
La conduzione è a cura di Mauro Pedone. Saggista, Musicoterapeuta e Ricercatore, lavora nel mondo delle cure naturali. Studiando e praticando tecniche che operano per ricercare l’armonia dell’essere umano nell’ambiente. Grazie all’esperienze acquisite con lo shiatsu, lo yoga, l’astrologia e l’aromaterapia, ha codificato un suo metodo di massaggio sonoro con le campane tibetane. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia. Per studiare e apprendere la tecnica del Massaggio Sonoro® nel modo migliore, l’iscrizione e la partecipazione ai Corsi di Formazione è prevista a numero chiuso.
I suonatori di campane tibetane
Sono tante le persone che in questi anni si sono avvicinate al Massaggio sonoro, molti hanno frequentato i percorsi di formazione. Hanno studiato la tecnica praticandola positivamente in differenti ambiti lavorativi. Spesso collaborano attivamente alle iniziative del Centro Studi. Progettano e realizzano nuove proposte educative, portano le loro esperienze all’interno dei nostri testi. Partecipano attivamente alla realizzazione del Magazine.
I libri per la didattica del corso
- Il primo libro di massaggio sonoro di Mauro Pedone, uscito nel 2010 ha avuto una buona accoglienza da parte del pubblico. La nostra tecnica ha destato un discreto interesse. Sono molte le persone che l’hanno studiata nei nostri corsi, da diversi anni la praticano con interessanti risultati. Nella nuova edizione del Massaggio sonoro con le campane tibetane, pubblicata nel 2013 è sempre possibile trovare le informazioni di base per un primo utilizzo. Sono riportate i nostri studi e le esperienze applicate in questi anni. Abbiamo prestato particolare attenzione agli studi della fisica quantistica, al mondo del sogno, alle tecniche per l’armonia dei chakra.
- Nel 2015, ancora per le Edizioni Mediterranee, abbiamo pubblicato il testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Descrive i punti d’unione tra questi antichi strumenti della tradizione. Lo sfondo che li unisce si trova negli archetipi planetari, nelle conoscenze dell’astrologia! Nel libro vengono descritte molte tecniche per utilizzare al meglio le campane tibetane con gli oli essenziali.
- Nel 2017 abbiamo pubblicato un libro tematico: La danza dell’acqua con le campane tibetane, per le Edizioni Hermes di Roma. Nel testo sono esposte idee e suggerimenti per far vibrare le campane tibetane nel modo più efficace per informare l’elemento acqua. sono riportate molte esperienze e tanti differenti esercizi utili per un benessere consapevole, cercando di “riarmonizzare” le nostre cellule.
Presentazione
L’incontro di presentazione è previsto per settembre a Roma, sarà condotto da Mauro Pedone. Anche in questa occasione è previsto il numero chiuso, la partecipazione è su prenotazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.