Formazione Professionale: Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali
Il percorso di formazione
Il percorso di formazione prevede la partecipazione a sei fine settimana da ottobre 2024 a marzo 2025.
Guarda il PROGRAMMA COMPLETO.
Informazioni
Per tutte le informazioni e la modalità d’iscrizione è possibile scriverci una mail: info@lavocedelcarro.it
La formazione professionale prevede
- La partecipazione a sei seminari tematici di un week-end ciascuno
- Lo studio dei testi e del materiale didattico
- Lo svolgimento del tirocinio pratico su specifiche schede di lavoro
- La realizzazione di un elaborato di completamento
Nei seminari
- Le differenti modalità di suonare consapevolmente le campane tibetane
- Gli oli essenziali e le loro specifiche qualità vibrazionali
- Le tecniche per l’allineamento e la centratura dell’operatore
- I protocolli per praticare il massaggio sonoro® individuale: Operatore/Cliente
- Le diverse forme per realizzare i “Bagni di suono” di gruppo
I set di campane tibetane
Nei seminari sperimenteremo la pratica delle campane tibetane nel modo più efficace possibile. Saranno messe a disposizione molte campane di fattura artigianale con varie tonalità. Sarà fondamentale lavorare sulla qualità dell’ascolto per ricercare la personale risonanza. Inoltre, abbiamo predisposto diversi set, ciascuno di due o tre campane. I set sono stati realizzati misurando e correlando le specifiche frequenze tra loro, rispettando le dinamiche dell‘ottava musicale.
Il programma della formazione in sintesi
Nel programma sono presenti degli elementi mirati riguardanti: La tradizione delle campane tibetane. La tecnica del massaggio sonoro. I “Bagni sonori” di gruppo. L’uomo come punto d’unione tra la terra e il cielo. I principi ermetici. Le tecniche vibrazionali. L‘Allineamento e centratura dell’operatore. Check vibrazionali individuali. Il sistema sensoriale. Campo elettromagnetico e suono. Fisica quantistica e biologia cellulare: la trasduzione. La voce. Anatomia e fisiologia del diaframma. L’elemento acqua. Acustica. La legge di risonanza. L’ottava. Musicoterapia. Il Nada yoga. Mantra e pranayama. Il sistema dei chakra. L’Aromaterapia. Gli oli essenziali. Astrologia. Lettura della Mappa del Cielo. La ricerca dei talenti personali. La realizzazione dei desideri. Deontologia professionale.
Materiale didattico formazione
Il materiale didattico previsto per i partecipanti comprende:
Alcuni dei libri scritti da Mauro Pedone. In questa maniera tutte le persone avranno il materiale per poter studiare e consultare le tematiche affrontate nei seminari:
- Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma
- Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma
- La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, 2017, Roma
Dispensa
- E’ prevista una specifica dispensa Flora: Il Massaggio sonoro® delle campane tibetane con l’utilizzo degli Oli essenziali.
Un kit omaggio con oli essenziali Flora
E’ anche incluso un kit omaggio contenente tre oli essenziali: con note di base/cuore/testa. In questo modo sarà possibile sperimentare le tecniche apprese, sia durante i seminari che nello spazio del tirocinio individuale. Gli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% bio.
Gli incontri saranno proposti a distanza di circa un mese, tra l’uno e l’altro. Abbiamo scelto questa tempistica per favorire lo spazio necessario per poter svolgere una buona pratica.
Per il buon andamento degli incontri il Corso è organizzato a numero chiuso, l‘obiettivo è quello di poter lavorare consapevolmente!
Conduzione
La conduzione sarà a cura di Mauro Pedone, è il Responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro“. Saggista, musicoterapeuta, esperto in tecniche vibrazionali. Lavora nel campo della salute, della consapevolezza e del benessere. Relatore in convegni internazionali tra scienza e spiritualità. Autore dei testi di riferimento: Massaggio Sonoro® con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013; Massaggio sonoro® con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee 2015; La Danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes 2017; E’ docente della Flora-Primavera per i seminari di aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello formatore, con codice n° RM-0237-OP-F.
Riconoscimenti
Completando il percorso si otterrà l’Attestato professionale di Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane e gli oli essenziali. L’attestato consente di iscriversi ai Registri Professionali degli Operatori Olistici dell’ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche), organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra ai sensi della legge 4/2013.
Dove è possibile lavorare
In questi anni abbiamo applicato la tecnica con buoni risultati in tante differenti realtà: Centri yoga, Scuole di shiatsu, Scuole di formazione per Operatori Olistici, Centri di formazione yoga, Laboratori per l’evoluzione del sé, Spa, Centri d’estetica, Istituti di Pena in accordo con le Asl e i Sert di riferimento, Centri diurni per portatori di Handicap, Scuole primarie, Ambienti socio-educativi per adolescenti, Asili nido, Congressi di Fisica e Medicina quantistica, Scuole di Musica, Convegni di Spiritualità…
Spazio Tesla
Come da tradizione, questo percorso di formazione si svolge con la preziosa e amichevole collaborazione del Gruppo di Ricercatori Spazio Tesla.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.