Tarocchi dei tre sentieri (laboratorio)
Abbiamo immaginato i “Tarocchi dei tre sentieri” come un percorso di conoscenza, consapevolezza e riequilibrio energetico, che si ispira alle tradizionali mappe del sistema dei chakra. Gli strumenti a nostra disposizione saranno principalmente: i cristalli con le loro sottili energie, le campane tibetane, gli oli essenziali, la nostra voce e alcune pratiche yoga.
Lila
Nella tradizione vedica, con il termine sanscrito Lila si intende il “Gioco divino”, dove il Creatore inizia il gioco ma resta celato a osservare lo spettacolo della vita che si mani festa in ogni attimo. Sta a noi – i giocatori – cercare di svelare il senso del gioco per intraprendere il cammino della nostra evoluzione.
Nel laboratorio cercheremo di conoscere noi stessi giocando con i “Tarocchi dei tre sentieri”
Nel cammino
Nella vita, ognuno di noi si imbatte in eventi o incontri non usuali che lo colpiscono facendo vacillare le certezze incardinate nell’abituale narrazione del quotidiano. Nel cammino, incontriamo circostanze o curiose coincidenze che ci indirizzano verso la ricerca di strade non ancora conosciute o forse dimenticate. Questi eventi possono avere la funzione di acceleratori nella scoperta del gioco, favorendo la consapevolezza di “essere in un gioco”. Sappiamo bene che le nostre percezioni sensoriali sono limitate. Esse inevitabilmente ci portano a ripercorrere i rassicuranti passi già vissuti, in maniera del tutto automatica. Una sana curiosità, e la voglia di ampliare il personale punto vista, sono i necessari ingredienti per rimettersi in gioco consapevolmente.
Pescare una carta
Nel laboratorio tutti i partecipanti avranno l’opportunità di pescare una carta scoprendo con quale chakra lavorare per creare armonia ed equilibrio. Gli strumenti che utilizzeremo sono i cristalli, le campane tibetane, la nostra voce, gli oli essenziali e le conoscenze dello yoga. Il Gioco prevede anche dei momenti di armonizzazione di gruppo che sosterranno la ricerca di ognuno.
Tarocchi dei tre sentieri (libro)
Il libro propone una piacevole e stimolante opportunità per effettuare un percorso di profonda conoscenza interiore. Contiene 20 illustrazioni a colori e 24 carte a colori (non vendibili separatamente). Gruppo editoriale EDIZIONI MEDITERRANEE.
Conduzione
Il laboratorio sarà condotto da Mauro Pedone e Sergio Starace.
Un bagno armonico
A completamento del laboratorio, un bagno armonico della Compagnia del Carro ci donerà uno spazio di profondo rilassamento. Per momenti di rigenerazione dall’intenso valore evocativo. Utilizzeremo i preziosi profumi degli oli essenziali, li scegliamo rispettando le conoscenze dell’aromaterapia tradizionale che ci indica le relazioni tra gli specifici oli e i loro pianeti di riferimento. Leggiamo gli elementi fondamentali della mappa del cielo del giorno, e quindi prepariamo le miscele che riteniamo più adatte al momento.
In questa occasione saremo presenti con la nostra classica formazione di base:
Luana Belloni: Voce, Campane Tibetane, Shruti box
Vincenzo Di Tommaso: Voce, Campane Tibetane, Bansuri, Rav-vast
Mauro Pedone: Voce, Campane Tibetane, Theta Drum
Sergio Starace: Voce, Gong, Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico
Un omaggio per tutti i partecipanti
Il laboratorio si svolgerà in collaborazione con l’azienda Flora-Primavera di Pisa, che offrirà a tutti i partecipanti un gradevole omaggio. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO. Per ogni partecipante è previsto un “cristallo” in omaggio.
Informazioni
Il prossimo laboratorio si terrà presso Pranayurta l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 00053 Civitavecchia (Roma). Per informazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 8287- mail: sergiosta77@gmail.com
Al termine del laboratorio verrà offerto un assaggio dei prodotti di Marty Gluten Free.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.