Incontro vibrazionale per la pace, la gioia e la salute
Incontro vibrazionale a Roma
Lunedì 26 settembre dalle ore 18:30 alle 21:00 saremo presso gli amici di: OROINCENTRI
E’ un Circolo Culturale aperto a tutti. L’associazione organizza e ospita seminari, corsi ed eventi estemporanei che offrano una panoramica sulla cultura e la spiritualità di Oriente e di Occidente. Si trova in Via Alberico II, 37, 00193 Roma. Tel:+39 329 164 9237
Performance vibrazionale con la Compagnia del Carro
Da tanti anni realizziamo eventi all’insegna delle performance vibrazionali, con la presenza di operatori olistici e musicisti professionisti.
Le campane tibetane sono un meraviglioso strumento polifonico, ricercano le affinità elettive. D’altra parte nascono con l’intento di accordare l’uomo nell’universo tramite le risonanze planetarie, non si pongono limiti, favoriscono la simpatia nel segno dell’armonia, della gioia e della bellezza. In questo periodo storico molto complesso, da parte nostra, stiamo tessendo relazioni con le persone e le associazioni che ricercano un percorso d’evoluzione consapevole.
Gli strumenti musicali della Compagnia del Carro
Nelle performance sono sempre presenti le sonorità delle campane e le nostre voci, la voce è il più potente strumento di cura che possediamo, quando vocalizziamo in più persone si aprono meravigliose realtà. Il set classico è arricchito dai particolari timbri di una shruti box, dai magici suoni dei bansuri, dalle equilibranti atmosfere del theta drum mediterraneo. Ultimo gradito arrivo il Rav-Vast, dalle sonorità ricche di armoniche distensive. Per momenti di rilassamento e rigenerazione dall’intenso valore evocativo. Di volta in volta le compagnia si arricchisce di suonatori e musicisti con diversi strumenti, ecco la formazione della serata:
Luana Belloni: Voce, Campane Tibetane, Shruti box, Tampuri
Vincenzo Di Tommaso: Voce, Campane Tibetane, Bansuri, Rav-vast
Mauro Pedone: Voce, Campane Tibetane, Theta Drum
I profumi essenziali e l’astrologia
I preziosi profumi degli oli essenziali accompagnano i nostri incontri, li scegliamo rispettando le conoscenze dell’aromaterapia tradizionale che ci indica le relazioni tra gli specifici oli e i loro pianeti di riferimento. Leggiamo gli elementi fondamentali della mappa del cielo del giorno, e quindi prepariamo le miscele che riteniamo più adatte al momento.
L’azienda Flora
Gli oli essenziali che useremo in questa serata sono certificati 100% BIO, provengono dall’azienda Flora-Primavera di Pisa, opera nel campo dell’aromaterapia dal 1989,
per ogni partecipante è previsto un gradevole omaggio.
Un’intensa esperienza pratica
Durante la serata sarà possibile fare delle brevi esperienze pratiche, consigliamo il Massaggio Planetario con tre aromi. E’ un trattamento che richiede l’utilizzo di una campana grande. Di un diametro di circa 50/60 cm. In maniera tale che possa accogliere una persona nel suo interno. Nella posizione di tadasana, la montagna. Con una campana molto grande, la persona ricevente, si può posizionare al suo interno in piedi, si utilizzano anche altre due campane, una media e una piccola accordate in base alle dinamiche acustiche dell’ottava musicale. In questa speciale occasione saranno disponibili due campane planetarie!
Le miscele di oli essenziali
Useremo anche una miscela composta da tre oli essenziali, con note di base, di cuore e di testa. Questa classificazione riprende la visione dell’alchimia applicata al mondo vegetale, si consideravano le diverse parti delle piante e la loro relazione con la luce. – Il tronco e le radici non hanno particolare bisogno di luce, danno radicamento e stabilità, sono in relazione alla corporeità alla dimensione fisica. – I fiori sono più sensibili e necessitano della luce per fiorire, vengono associati alla sfera delle emozioni. – I frutti per maturare hanno estremo bisogno di luce, appartengono al mondo spirituale, è dagli agrumi che si ottengono le note più alte, e in particolare, il frutto dell’arancio è simbolicamente associato al sole.
Il programma dell’incontro vibrazionale
Dalle 18:30 alle 19:30 è prevista una performance vibrazionale, le persone partecipanti si godranno un “bagno sonoro” in massimo relax, potranno stare seduti o sdraiati a terra su degli appositi tappetini.
19:30 – 20:15 Per ogni persona è prevista la possibilità di ricevere un breve ma intenso trattamento individuale.
20:15 – 21:00 Presentazione dei libri e della Formazione Professionale, ampio spazio per domande e condivisioni dell’esperienza.
I libri di campane tibetane e non solo
L’incontro si svolgerà in collaborazione con le Edizioni Mediterranee, nel 2010 hanno pubblicato il primo libro uscito in Italia riguardante le campane tibetane. Abbiamo aperto una strada verso la ricerca e la conoscenza di questi antichi strumenti rituali. Volendo è possibile visionare un video sul massaggio sonoro.
Nella nuova edizione del Massaggio sonoro con le campane tibetane, pubblicata nel 2013 è sempre possibile trovare le informazioni di base per un primo utilizzo. Sono riportate i nostri studi e le esperienze applicate in questi anni. Abbiamo prestato particolare attenzione agli studi della fisica quantistica, al mondo del sogno, alle tecniche per l’armonia dei chakra.
Nel 2015, ancora per le Edizioni Mediterranee, abbiamo pubblicato il testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Descrive i punti d’unione tra questi antichi strumenti della tradizione. Lo sfondo che li unisce si trova negli archetipi planetari, nelle conoscenze dell’astrologia! all’interno del libro vengono descritte molte tecniche per utilizzare al meglio le campane tibetane con gli oli essenziali.
Arrivati al 2017 abbiamo abbiamo realizzato un libro tematico: La danza dell’acqua con le campane tibetane, pubblicato per le Edizioni Hermes di Roma. Sono esposte idee e suggerimenti per far vibrare le campane tibetane nel modo più efficace per informare l’elemento acqua.
E nel 2020 ancora un libro tematico riguardante l’armonia della casa, scritto insieme all’architetto Maria Vaglio: La casa che vorrei, Feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore, Edizioni Hermes, 2020, Roma.
La formazione in Massaggio Sonoro®
Il prossimo corso è in programma da ottobre a Roma, rilascia la qualifica di: “Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali“.
L’Operatore olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata!
Il corso prevede la partecipazione in presenza, è organizzato a numero chiuso.
Le date: 8-9 ottobre — 12-13 novembre — 10-11 dicembre 2022
14-15 gennaio — 11-12 febbraio — 11-12 marzo 2023
Per il programma dettagliato seguite il link ⇒ FORMAZIONE 2022-2023
La tecnica del massaggio sonoro, come tutte le cure vibrazionali, ben si presta alle integrazioni. Sono molti gli operatori che l’hanno applicata con successo nei loro contesti professionali. Sono medici, fisioterapisti, operatori olistici, musicisti, aromaterapeuti, estetiste, insegnanti di yoga…In particolare sta dando buoni frutti l’integrazione con i fiori di Bach, lo shiatsu, gli oli essenziali, le tecniche di meditazione…
Informazioni
Il contributo alla serata è di € 10, per informazioni prenotazioni è possibile contattare l’associazione OROINCENTRI: Tel: +39 329 164 9237 -mail: oroincentri@gmail.com
Per tutte le eventuali altre richieste si può contattare il Centro Studi La Voce del Carro: Tel:+39 392 883 5627 E-mail: info@lavocedelcarro.it
I prossimi appuntamenti
Nel sito “La Voce del Carro” è possibile conoscere le principali attività del nostro Centro Studi e seguire il calendario con i prossimi ⇒ EVENTI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.