L’aromaterapia e le campane tibetane per una preziosa integrazione
Info incontri
Le campane tibetane e gli oli essenziali sono due strumenti della tradizione che ci ricordano il senso di appartenenza nel Tutto, trasmettendo i loro sottili e potenti messaggi vibrazionali. L’integrazione dei due strumenti realizza una preziosa azione con una valenza complementare, prendendosi cura dell’uomo, ridonandogli allineamento e centratura energetica. Tra teoria e pratica, gli incontri sono di natura esperienziale.
Argomenti trattati per l’aromaterapia
- Le campane tibetane: la lega di sette metalli e le corrispondenze planetarie
- Gli utilizzi tradizionali. Le dinamiche vibrazionali tra la terra e il cielo
- Esperienze per favorire l’attenzione, la concentrazione e la meditazione
- Le differenti modalità per suonare le campane tibetane
- Le modalità d’integrazione tra campane tibetane e oli essenziali
- Le basi per la pulizia dei Chakra e le tecniche per la purificazione degli ambienti
- La relazione tra il suono, gli oli essenziali e l’astrologia
- Elementi di acustica: altezza, intensità, timbro
- Elementi di fisica quantistica e il fenomeno della non-località
- Le diverse applicazioni pratiche di base delle tecniche di massaggio sonoro
L’aromaterapia applicata negli incontri
L’aromaterapia studia l’utilizzo dei profumi naturali, estratti unicamente dalle piante, per valorizzarne i loro effetti benefici. Per l’estrazione degli oli essenziali, non sono impiegati metodi che prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche e solventi. L’estrazione degli oli essenziali a marchio Primavera viene effettuata esclusivamente con:
- Distillazione in corrente di vapore
- Pressione a freddo dalle bucce degli agrumi
- Estrazione con alcool
Gli oli essenziali così ottenuti sono di alta qualità e utilizzati nella medicina naturale per equilibrare le energie del corpo, dell’anima e dello spirito, e per contribuire al nostro benessere globale.
Gli oli essenziali
Gli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% Bio. Sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo le note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.
Informazioni
Docente: Mauro Pedone: Saggista, Musicoterapeuta e ricercatore, lavora dalla metà degli anni ottanta nel mondo delle cure naturali. Studia e pratica e insegna tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. E’ docente dell’azienda Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello di Formatore.
Per tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti seguire il link eventi.
Grazie!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.