Un libro da leggere d’estate, con le carte per giocare!
Un libro per l’estate?
Il libro Tarocchi dei Tre Sentieri. Consapevolezza e riequilibrio energetico, contiene 24 carte originali.
Un nuovo libro con i tarocchi (24 carte)
I “Tarocchi de tre sentieri“, appositamente creati per il Gioco dei Tre Sentieri, propongono una piacevole e stimolante opportunità per poter effettuare un percorso di profonda conoscenza interiore. Nella tradizione vedica, con il termine sanscrito Lila si intende il “gioco divino”, dove il Creatore inizia il gioco ma resta celato a osservare lo spettacolo della vita che si manifesta in ogni attimo. Sta a noi (i giocatori), cercare di svelare il senso del gioco per intraprendere il cammino della conoscenza.
Nella nostra vita
Nella vita, ognuno di noi si imbatte in eventi o incontri non usuali che lo colpiscono facendo vacillare le certezze incardinate nell’abituale narrazione del quotidiano. Nel cammino, incontriamo circostanze o curiose coincidenze che ci indirizzano verso la ricerca di strade non ancora conosciute o forse dimenticate. Questi eventi possono avere la funzione di acceleratori nella scoperta del gioco, favorendo la consapevolezza di “essere in un gioco”. Sappiamo bene che le nostre percezioni sensoriali sono limitate. Esse inevitabilmente ci portano a ripercorrere i rassicuranti passi già vissuti, in maniera del tutto automatica. Una sana curiosità, e la voglia di ampliare il personale punto vista, sono i necessari ingredienti per rimettersi in gioco consapevolmente. Abbiamo quindi immaginato il Gioco dei Tre Sentieri come un percorso di conoscenza, consapevolezza e riequilibrio energetico. Il suo territorio si ispira alle tradizionali mappe del sistema dei chakra. Gli strumenti a nostra disposizione saranno principalmente: i cristalli con le loro sottili energie, le campane tibetane, gli oli essenziali, la nostra voce e alcune pratiche yoga.
Un libro per l’estate “Tour”
Questa estate siamo stati invitati a presentare il nostro libro in diversi contesti, Festival Olistici, Giardini, Biblioteche…a seguire vi segnaliamo alcuni appuntamenti:
- FANO: 22 giugno Passaggi Festival, la vertigine dei libri
- LATINA SCALO: 8 luglio E…state nel giardino della Biblioteca
- FIUMICINO 16 luglio Fiore della Vita, Festival Olistico
- LENOLA 22 luglio Celtic Hills Days
- LATINA 27 agosto Holistic Festival – Arti olistiche ed Evolutive
Un libro e un gioco per l’estate…e non solo
Negli incontri
Oli essenziali 100%bio
Gli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% bio.
Le campane tradizionali
Per consentire ai partecipanti di sperimentare la pratica delle campane tibetane nel modo più efficace possibile e ricercare la propria individuale risonanza, verranno messe a disposizione campane di diverse tonalità. Inoltre, i docenti hanno predisposto diversi set, realizzati misurando e correlando le diverse frequenze tra loro, rispettando le dinamiche dell’ottava musicale.
Gli autori
Mauro Pedone e Sergio Starace
Vi aspettiamo!
Mauro Pedone, responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro”, musicoterapeuta, lavora nel campo delle cure naturali dalla metà degli anni Ottanta. Svolge un’intensa attività di formazione per Operatori Olistici. È docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia.
Sergio Starace è un insegnante di yoga, operatore olistico di massaggio sonoro con campane tibetane e oli essenziali, gong master, diplomato in cristalloterapia nella teoria del campo eterico umano. E’ il fondatore di “Pranayurta l’oasi dello yoga a Civitavecchia.
Grazie al supporto dell’amico Vincenzo Di Tommaso che ha curato graficamente le immagini del libro e le 24 carte.
Come sempre, un sentito ringraziamento al gruppo editoriale EDIZIONI MEDITERRANEE.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.