L’astrologia, gli oli essenziali e le campane tibetane sono strumenti della tradizione
La tecnica
La nostra tecnica è in costante ricerca ed evoluzione, si integra ad altre conoscenze, cercando le specifiche risonanze che possano rendere più efficace la pratica operativa. I nostri Corsi di Formazione sono occasioni per conoscere e sperimentare il massaggio sonoro con le campane tibetane e gli oli essenziali. I percorsi toccheranno le sfere più intime dell’essere. Ad esempio, il mondo delle emozioni è particolarmente sensibile alle sonorità e ai profumi. Nell’antica tradizione indiana si parla della musica celeste, gli angeli della musica sono chiamati Gandharvas, dotati di eccezionale talento musicale fungono da musicisti di corte nei palazzi degli dei. Sono i messaggeri tra gli dei e gli uomini. Il termine gandha viene dal sanscrito odore. Le emozioni sono condotte dal suono come il profumo dalla brezza.
Astrologia essenze e campane
I suoni delle campane tibetane attivano le risonanze planetarie, le essenze astrali ci riconnettono agli archetipi zodiacali, insieme ci guideranno in un viaggio tra la terra e il cielo. Nel nostro testo di riferimento possiamo trovare delle relazioni e indicazioni di base per orientarsi nel Massaggio Sonoro con gli Oli Essenziali. Abbiamo messo in corrispondenza: il segno astrologico, il dominio planetario, l’elemento di appartenenza e la specifica essenza astrale. È possibile arricchire la stimolazione sensoriale del massaggio sonoro scegliendo il profumo indicato per ogni segno astrologico.
Gli oli essenziali
Negli incontri analizzeremo anche nuove mappe e sperimenteremo soltanto oli essenziali puri e di fiducia prodotti dalla Flora-Primavera. Ascolteremo una vasta gamma di campane tibetane, per un ricco campo di vibrazioni dove ognuno potrà trovare il proprio suono, la personale nota. I profumi degli oli essenziali collegati ai segni astrologici doneranno armonia nel percorso di rigenerazione sensoriale.
Astrologia e aromaterapia
Ecco a seguire le tradizionali relazioni tra i dodici segni astrologici e gli oli essenziali, in base alle conoscenza dell’aromaterapia:
Ariete: Canfora, cannella, cumino, eucalipto, lavanda, pepe, rosmarino, timo, zenzero
Toro: Carota, finocchio, palmarosa, patchouli, sandalo, vetiver, ylang-ylang
Gemelli: Bergamotto, citronella, limone, menta, salvia sclarea, origano, rosmarino
Cancro: Camomilla, gelsomino, geranio, melissa, mirra, neroli, tonka
Leone: Arancio, cannella corteccia, ginestra, incenso , mandarino, timo, zenzero
Vergine: Abete, cedro, lavanda, maggiorana, mirra, mirto, nardo, origano, salvia
Bilancia: Anice, gelsomino, geranio, lavanda, mandarino, miele, rosa, verbena
Scorpione: Angelica, basilico, estragone, galbano, patchouli, pepe, ylang-ylang, zenzero Sagittario: Cannella, cardamomo, ginestra, mimosa, rosmarino, vaniglia, violetta
Capricorno: Abete, cedro, cipresso, ginepro, incenso, maggiorana, pino cembro
Acquario: Cacao, bergamotto, eucalipto, lemongrass, menta, niaouli, verbena
Pesci: Elicriso, iris, palmarosa, rosa, salvia sclarea, vetiver, ylang-ylang
Per approfondimenti
Chi volesse approfondire queste tematiche può leggere i nostri testi di Massaggio sonoro &…
Per trovare le nostre proposte si può seguire il link: ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.