I meridiani e le campane tibetane
I meridiani e i domini di coerenza
Abbiamo già scritto che la strategia migliore per raggiungere un obiettivo è quella che richiede il minimo sforzo, dal micro al macro, dalle molecole all’uomo. Sono molto interessanti in questa direzione gli studi di Patrizia Stefanini, fisica e direttrice dell’Istituto Europeo di Shiatsu, che ridefinisce il concetto di meridiano in termini scientifici utilizzando la teoria quantistica dei campi: “Grazie alle proprietà specifiche delle catene dei domini di coerenza, legate alla natura dell’acqua biologica, l’energia può viaggiare lungo le sopranominate vie preferenziali ed essere disponibile per i processi vitali”.
Lo shiatsu
Personalmente ho iniziato a praticare lo shiatsu più di trent’anni fa, conosco le risposte agli stimoli delle pressioni delle dita: non sono certo l’intensità o la forza muscolare applicata gli elementi utili per raggiungere un obiettivo. Sappiamo che giocano un ruolo fondamentale la concentrazione e la capacità di essere in risonanza. Integrando lo shiatsu con le stimolazioni vibrazionali prodotte dalle campane tibetane l’efficacia dei trattamenti risulta più tangibile. Effettivamente lo stimolo sembra percorrere delle autostrade, dei percorsi interni ad alta velocità, con dei risultati, dei benefici che si possono ottenere applicando il minimo sforzo necessario per raggiungere l’obiettivo. Questi argomenti vengono trattati in maniera approfondita nei nostri Seminari tematici e nei Corsi di formazione professionale.
L’acqua biologica
Credo sia utile qualche altra informazione sull’acqua del nostro organismo, sulla strada, il fiume interno che trasporta le nostre informazioni. Si tratta di un’acqua molto diversa da quella che beviamo, in sintesi si può dire che l’acqua delle strutture biologiche è simile a un gel, nel quale le molecole sono molto più correlate tra loro. Le cellule dei sistemi biologici parlano tra loro comunicando attraverso le molecole che trasportano messaggi!
Le molecole d’acqua
Ricordiamoci che il 99% delle molecole che compongono il corpo umano sono molecole d’acqua. L’acqua, la scienza lo conferma, trasmette le informazioni vibrazionali a tutta la nostra struttura corporea. Siamo acqua in movimento, riprendiamo perciò a danzare in armonia con la natura.
Approfondimenti
Queste tematiche sono inserite all’interno nei nostri percorsi di formazione: Centro Studi “La Voce del Carro“.
Per trovare le prossime proposte si può seguire il link: ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.