Un incontro per vivere delle ricche sensazioni di benessere
Attraverso l’attenzione e il contatto con tutti i nostri canali sensoriali!
A cura di:
Sergio Starace – yoga
Mauro Pedone – campane tibetane
Raffaele Magrone – clarinetto
Per un benessere consapevole
Hata yoga
Attraverso una pratica dolce e accessibile a tutti, faremo un percorso di riequilibrio energetico e fisico dei 7 principali chakra. nello specifico andremo a sperimentare la stretta relazione tra specifici asana (posizioni del corpo), pranayama (tecniche di controllo del respiro) e gli aspetti emotivi ed energetici legati ad ognuno dei principali chakra.
Relax sonoro: campane tibetane e clarinetto
Un incontro sonoro alquanto inedito ma che, dopo le prime uscite su Roma a fine 2019, si sta affinando e consolidando anche in funzione dei positivi riscontri ricevuti dai partecipanti questo particolare esperimento. Il concetto base è: a partire dal tessuto armonico che le campane selezionate da Mauro costruiranno, l’ingresso melodico del clarinetto contribuirà a connotare nuovi scenari, sia facendo da immaginifico traghettatore tra le tante suggestioni armoniche delle campane, sia offrendo via via spunti ritmici e timbrici. Obiettivo: il tocco che farà vibrare le campane e il fiato che attiverà il clarinetto, uniti in perfetta simbiosi, dovranno mettersi al servizio della più sincera e rispettosa ricerca del proprio ” Ci sono”, senza banali ammiccamenti o prevedibile scelta di percorsi già noti, bensì trasformando in musica il materiale energetico e la più spontanea, nonché (perché no?) persino inconscia interazione umana del momento.
Per il benessere dei chakra
Utilizzeremo le campane per sperimentare delle precise tecniche tradizionali per ricercare l’armonia dei chakra. L’aromaterapia ci suggerisce l’olio essenziale di lavanda per sostenere i nostri obiettivi, in effetti è l’unico olio essenziale che ha la proprietà di armonizzare il sistema dei chakra nel suo insieme. Le calde note del clarinetto ci faranno attraversare un territorio “comune” a quello della musicoterapia, per aiutarci a far emergere il nostro naturale universo vibrazionale.
Gli oli essenziali
Sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo le note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.
Credits
Zenzero Osteria Metropolitana. Nel proporre la sua cucina, si pone in un atteggiamento etico nei riguardi della società e dell’ambiente. Si adopera nella sua attività per promuovere e diffondere un modello di cucina orientata alla cultura dello slow-food, selezionando con cura i propri fornitori e privilegiando la scelta di prodotti a km 0, biologici e della filiera corta dei produttori agricoli di Campagna Amica.
Kit omaggio
Per tutti i partecipanti è previsto un gradevole kit omaggio dell’azienda Flora Primavera. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.