Questo numero del magazine è nel segno dell’integrazione
per l’armonia dei chakra con…
Integriamo gli oli essenziali, con le note musicali
L’uomo è punto d’unione tra la terra e il cielo, può avere la funzione di collegamento tra le istanze terrene e le dinamiche celesti. La tradizione riporta che le campane nascono per accordare l’uomo con l’universo attraverso le risonanze planetarie, gli oli essenziali sono gocce di luce che veicolano l’energie del sole e dei pianeti, ci illuminano il cammino. Integriamo questi due strumenti in consapevoli percorsi vibrazionali.
Sappiamo che il senso dell’olfatto è un canale generalmente poco valorizzato, ma provate a chiudere gli occhi cercando di rievocare i vostri primi ricordi olfattivi, vi potrete addentrare in un mondo realmente magico! L’odorato è il più primordiale e precoce tra i sensi, e il nostro primo codice di riconoscimento affettivo è per l’aroma materno. Nella mitologia indù Kama, il dio indiano dell’amore, è rappresentato mentre tende un arco di canna da zucchero e la sua freccia che punta il bersaglio è un fiore.
Integriamo gli oli integrali per i sette chakra
In questo caso segnaliamo gli oli essenziali in relazione ai chakra, considerando i riferimenti della tradizione. Ricordiamoci che il chakra della corona vive di regole a sé stanti, e se parliamo di eccezioni, non possiamo non citare il prezioso olio essenziale di lavanda. Le sue proprietà sono perfettamente bilanciate e lo rendono utilizzabile per equilibrare tutti i chakra: dal primo al settimo!
- Radice: Cipresso, Incenso, Mirra, Vetiver
- Sacro: Gelsomino, Patchouli, Rosa, Sandalo
- Plesso solare: Anice, Arancio dolce, Finocchio
- Cuore: Melissa, Mirto, Neroli, Rosa
- Gola: Bergamotto, Camomilla, Geranio, Mirra
- Fronte: Elicriso, Ginepro, Mandarino, Timo
- Corona: Gelsomino, Incenso, Rosa, Sandalo
Integriamo le note musicali, le giuste vocali e i cristalli
Gli oli essenziali potranno essere diffusi mentre si vocalizza, e, considerando sempre l’importanza dell’intenzione segnaliamo le relazioni tra i chakra, le vocali e le note musicali.
- Radice: U – Do – Diaspro rosso
- Sacro: Ò – Re – Agata corniola
- Plesso: Ó – Mi – Pirite
- Cuore: A – Fa – Avventurina
- Gola: È – Sol – Calcedonio blu
- Fronte: É – La – Fluorite
- Corona: I – Si – Quarzo ialino
Le integrazioni nel libro Tarocchi dei tre sentieri
Nel libro Tarocchi dei tre sentieri abbiamo lavorato molto sul concetto di integrazione. Potete trovare una tabella sinottica dove riportiamo a colpo d’occhio le possibili integrazioni per l’armonia dei chakra.
Informazioni
Questo articolo si trova nel Magazine n° 17. Come ogni volta, anche questo numero si può scaricare liberamente: Magazine n°17 in PDF.
Potete seguire i nostri prossimi appuntamenti anche seguendo il link: ⇒ EVENTI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.