Alla ricerca della nostra nota fondamentale!
La tradizione Ermetica ci ricorda che tutto vibra:
Nulla è in quiete, ogni cosa si muove, ogni cosa vibra
La nostra vibrazione
Ricercare l’ascolto delle nostre vibrazioni è un’esperienza che dona consapevolezza. E’ anche possibile andare alla ricerca della nostra vibrazione fondamentale!
Le campane tibetane
Le vibrazioni e le particolari sonorità prodotte dalle campane tibetane sono delle ottime alleate, favoriscono la concentrazione della mente e la predispongono alla meditazione. Producono una ricca quantità di suoni, ci fanno intravedere gli echi della nostra interiorità. Evidenziano le note fondamentali e le note dominanti: Ci mettono in risonanza con lo sconosciuto che è in noi.
Gli oli essenziali
I profumi degli oli essenziali generano delle intense vibrazioni, in Aromaterapia gli oli essenziali vengono classificati in note di: base, di cuore e di testa. Da un punto di vista acustico possiamo ricercarle nelle dinamiche dell’ottava musicale. Troviamo una nota fondamentale che da la base, una nota dominante che rappresenta il centro e una nota di completamento che richiama la nota fondamentale/tonica a un livello più alto.
Le Upanishad
Nell’antico testo vedico troviamo:
Voi siete ciò che è il vostro desiderio più profondo
Il desiderio e l’intenzione
Deepak Chopra ci ricorda che il nostro destino deriva dai livelli più profondi di desiderio e intenzione, che sono intimamente connessi tra loro.
La nota fondamentale
La ricerca della nostra vibrazione fondamentale ci può aiutare nel raggiungere una vita più consapevole e felice. Con parole e argomenti differenti tutti cerchiamo la felicità, le vibrazioni delle campane tibetane e degli oli essenziali ci aiutano in questo percorso.
Approfondimenti
Per eventuali approfondimenti è possibile consultare i nostri testi:
- Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma
- Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma
- La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, Roma, 2017
- La casa che vorrei, Feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore, Edizioni Hermes, 2020, Roma.
Per chi fosse interessato è possibile partecipare a differenti EVENTI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.