Tecniche per armonizzare il sottile sistema dei chakra
I chakra
Un passo fondamentale nei nostri percorsi è quello di migliorare consapevolmente il proprio stato energetico. Il massaggio sonoro con le campane tibetane ha l’obiettivo di produrre degli spazi di benessere. L’operatore e la persona ricevente condividono un tempo che genera dei momenti d’unione. La ricerca dell’armonia del proprio sistema dei chakra è una buona abitudine per la propria salute.
I chakra e le campane tibetane
Le campane tibetane sono un dono della tradizione. Vanno fatte suonare con attenzione e rispetto, in semplicità! Abbiamo scritto più volte delle tecniche per la pulizia dei chakra con le campane tibetane. E’ una modalità di base per imparare a suonarle, sviluppando la sensibilità all’ascolto nella sua accezione più vasta. Ricordiamoci le parole piene di saggezza di Hazrat Inayat Khan: Siamo abituati a chiamare suono ciò che i nostri orecchi sentono, ma c’è anche il suono della mente, del cuore e dell’anima
Gli oli essenziali
Anche gli oli essenziali hanno la capacità di aiutarci nel nostri intenti d’armonia per il benessere delle nostre energie sottili. Ogni olio essenziale possiede delle specifiche caratteristiche che lo mettono in affinità vibrazionale con i vari centri energetici.
I chakra e la lavanda
E ad esempio l’olio essenziale che viene estratto dalla lavanda ha la particolare caratteristica di bilanciare il sistema dei chakra nel suo insieme.
La lavanda è equilibrante per tutti i Centri Energetici!
Per approfondimenti
Per approfondimenti riguardanti le possibilità e le modalità di lavoro con i chakra è possibile consultare i nostri testi:
- Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma
- Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma
- La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, Roma, 2017
- La casa che vorrei, Feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore, Edizioni Hermes, 2020, Roma.
Seminari tematici
Sono previsti incontri tematici e corsi di aggiornamento professionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.