In armonia
Ogni giorno, abbiamo l’opportunità di ritagliarci cinque minuti per stare, come si dice… in santa pace, in silenzio.
Per l’armonia in coppia
Potendoci guardare negli occhi, affidandoci l’uno all’altro. Forse potrà diventare un invito o una gradevole ritualità. Prendiamo la nostra campana preferita, versiamo al suo interno un dito d’acqua tiepida, e due-tre gocce dell’essenza che riteniamo più indicata per il cuore. Potrebbe essere la melissa, il mirto, il neroli o la rosa, potremmo certamente scegliere semplicemente i profumi che sappiamo più graditi al nostro partner. Non servono particolari indicazioni, si uniscono le mani e si ascolta il silenzio. E dal silenzio compariranno le prime sonorità delle campane accompagnate dalle note aromatiche che doneranno tenerezza al cuore.
L’armonia della lavanda
Ecco ancora una proposta, un esercizio da poter effettuare con l’olio essenziale di lavanda, con l’obiettivo di armonizzare il sistema dei chakra nel suo insieme. Lo possiamo praticare da soli o in coppia, in questo caso, eventualmente ci metteremo uno di fronte all’altro. Versiamo due o tre gocce di lavanda al centro dei palmi delle mani e strofiniamole tra di loro. Portiamole quindi all’altezza del naso, il movimento e il calore delle mani produrrà un flusso di gradevole profumo. Dalla zona del naso risaliamo verso la fronte e cerchiamo di stimolare la nostra aura nel suo insieme per poi scendere lentamente verso i piedi, mantenendo una distanza di 20/30 cm dal corpo. Due o tre percorsi completi ci regaleranno una buona armonia per affrontare le nostre giornate. L’esercizio potrà essere praticato come forma di armonia la mattina per iniziare bene la giornata.
La lavanda
Il suo nome viene dal latino lavare, dando subito l’idea della purificazione e dei bagni curativi. E considerata l’essenza più utile in aromaterapia per la sua versatilità, le sue proprietà sono perfettamente bilanciate, in essa tra yin e yang c’e un equilibrio quasi perfetto. Riscalda il cuore, attenua le emozioni, ed è rilassante. L’olio calma e rilassa il sistema nervoso, agisce come tranquillante, e indicato per delicati massaggi nelle tempie. Toglie le impurità e armonizza l’intero organismo, in aromaterapia sottile viene utilizzata per la sua capacita di agire dal 1° al 7° chakra.
Centro studi
Il nostro Centro studi propone abitualmente eventi per l’armonia nella ricerca della consapevolezza.
Per trovare le nuove proposte si può seguire il link: ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.