Shiatsu e campane tibetane a Roma
L’integrazione tra lo shiatsu e il massaggio sonoro con le campane tibetane offre un’interessante prospettiva evolutiva
Mauro Pedone
Mauro Pedone nel 1988 consegue l’attestato di abilitazione all’esercizio della shiatsu-terapia, rilasciato dalla S.I.S. (Scuola Italiana di Shiatsu). Proseguendo lo studio del principio di vibrazione nel 2003 si diploma in Musicoterapia Evolutiva presso La Scuola di Musicoterapia dei Monti Sibillini. Naturalmente nel 2008 inizia il percorso di integrazione tra lo shiatsu e le campane tibetane. Nel 2010 scrive il primo libro: Massaggio sonoro con le campane tibetane, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma.
I libri
A questa pubblicazione nel 2013 segue la versione aggiornata del libro con le integrazioni degli studi e delle esperienze. Proseguendo lo studio dei percorsi vibrazionali nel 2015 pubblica il libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, ancora per le Edizioni Mediterranee. Le esperienze nel mondo della risonanza, in particolare le ricerche in fisica quantistica e gli studi del prezioso elemento acqua, nel 2017 si condensano in un libro tematico: La danza dell’acqua e le campane tibetane, per le Edizioni Hermes.
Testi per approfondimenti
La tecnica del massaggio sonoro®, le esperienze, gli studi e le ricerche di questi anni sono riportati in differenti libri tematici.
L’esperienze
Per la medicina orientale la cura consiste nella stimolazione dell’energia vitale latente nel paziente e nel riportarne alla normalità la circolazione. Personalmente ho iniziato a praticare lo shiatsu più di trent’anni fa. Conosco le risposte agli stimoli delle pressioni delle dita: non sono certo l’intensità o la forza gli elementi utili per raggiungere un obiettivo ma giocano un ruolo positivo la concentrazione e la capacità di essere in risonanza. Integrando lo shiatsu con le stimolazioni vibrazionali prodotte dalle campane tibetane l’efficacia dei trattamenti risulta più tangibile.
L’acqua
Il 99% delle molecole che compongono il corpo umano sono molecole d’acqua, una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano, da un punto di vista simbolico, filosofico e scientifico. E l’acqua, la scienza lo conferma, trasmette le informazioni vibrazionali a tutta la nostra struttura corporea. Le vibrazioni benefiche delle campane tibetane possono, quindi, informare la nostra acqua fino a livello cellulare, portando la sapienza della geometria del suono e consentendoci di raggiungere un profondo benessere.
Trattamenti shiatsu e campane tibetane
E’ possibile ricevere trattamenti individuali Roma, per informazioni e contatti:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.