Segnalo con piacere la bella recensione della giornalista Silvia C. Turrin
Massaggio sonoro con gli oli essenziali
La gentile giornalista Silvia C. Turrin, il 30 aprile 2015 ha pubblicato on-line un’interessante recensione del nostro libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, per una completa lettura: Culture-Nature-Magazine.
Alcuni passaggi interessanti…
Udito e olfatto
Udito e olfatto: due sensi fondamentali per l’essere umano, per la sua evoluzione, per lo sviluppo della sua sensibilità e della capacità di riconoscere e rapportarsi con il mondo. Questo interessante intreccio, basato fra l’altro sugli archetipi planetari e sull’astrologia, è stato spiegato da Mauro Pedone nel nuovo libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali (Edizioni Mediterranee, 2015). Un testo con originali contenuti, in cui l’Autore ci invita a prenderci cura di noi stessi attraverso un percorso mirato, che parte da una consapevolezza ampia, rivolta al microcosmo, così come al macrocosmo.
Suoni e profumi
Suoni e profumi: sono elementi che sin da epoche antichissime hanno migliorato la qualità della vita umana. Musiche e canti allietavano cerimonie e rendevano ancor più solenni eventi religiosi diffondendo ai presenti potenti vibrazioni sonore delle quali, in epoca contemporanea, si conoscono i benefici (come dimostrano ricerche nel campo della musicoterapia). Anche le essenze sprigionate durante rituali importanti rafforzavano la sacralità del rito. Queste antichissime usanze e tradizioni sono state valorizzate e confermate attraverso l’aromaterapia e il massaggio sonoro, i quali agiscono entrambi sul piano sottile della persona.
Il nostro intento
Silvia C. Turrin completa la sua recensione con questa frase:
Il massaggio sonoro con gli oli essenziali è un libro da leggere come fosse un compagno dotato della capacità di aiutarci a stare meglio.
La ringrazio particolarmente per queste sue parole che hanno raccolto il nostro intento.
Il libro
Massaggio sonoro con gli oli essenziali è un libro che nasce con l’intenzione di favorire l’arte del prendersi cura. E’ stato scritto ricercando la semplicità per una facile consultazione e per una costruttiva applicazione pratica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.