Convegno di Aromaterapia Olistica Applicata
Suoni e profumi
A Bologna, domenica 2 febbraio 2025
In questa occasione avremo l’opportunità di far conoscere al vasto pubblico, appassionato di aromaterapia, le nostre modalità operative, le integrazioni vibrazionali tra gli oli essenziali e le campane tibetane!
Sarà una preziosa occasione d’incontro con “colleghi” esperti di Aromaterapia.
Ci sarà un pubblico numeroso. Confido che saremo anche in tanti con le nostre campane!
A seguire vi segnalo il nostro programma:
Prima parte “Suoni e profumi” (PowerPoint)
Le origini tradizionali e le attuali ricerche riguardanti l’aromaterapia e la musicoterapia, i punti di contatto. L’uomo e un punto d’unione tra la terra e il cielo. Le campane sono nostre alleate, la tradizione riporta che nascono per accordare l’uomo con l’universo attraverso le risonanze planetarie. E d’altra parte gli oli essenziali sono gocce di luce che veicolano l’energie del sole e dei pianeti, in questi percorsi vibrazionali tra la terra e il cielo ci illuminano il cammino, donandoci consapevolezza.
L’integrazione del suono delle campane unito alle sottili vibrazioni degli oli essenziali e un metodo di lavoro particolarmente interessante ed efficace. Le sonorità delle campane, interagendo con la nostra corporeità, da quella più materiale a quella più sottile, “tolgono le tensioni e le sovrastrutture in eccesso”. Ridanno luce all’essenza con la sapienza della geometria del suono. Gli oli essenziali hanno la capacita di portare equilibrio al nostro organismo: si orientano nei percorsi, fluiscono nei nostri vasi ematici e linfatici donandoci energia; sanno selezionare e “riparare il nostro terreno” dove c’e bisogno. L’integrazione dei due strumenti realizza una preziosa azione, con una valenza complementare, prendendosi cura dell’uomo, ridonandogli allineamento e centratura energetica.
I nostri studi e le esperienze, gli effetti del Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali
Da anni collaboriamo con medici e professionisti nel campo della cura, attraverso sofisticati strumenti d’indagine cerchiamo di “oggettivare e misurare” gli effetti e i benefici che le campane tibetane e gli oli essenziali possono apportare all’uomo. Breve report e le specifiche modalità applicative.
Seconda parte “Suoni e profumi”
La ricerca dell’armonia attraverso esperienze che stimoleranno il radicamento, la centratura e l’elevazione. La percezione delle diverse note aromatiche e l’ascolto delle sonorità delle campane tibetane in specifiche modalità operative, tenendo in considerazione le conoscenze dell’ottava musicale. Spazi e momenti vibrazionali che potranno coinvolgere direttamente i partecipanti. Brevi trattamenti dimostrativi individuali e di gruppo.
Centro Studi La Voce del Carro
Una delle idee alla base del nostro Centro Studi è quella di favorire gli incontri tra le persone, per ricercare le affinità vibrazionali.
E’ possibile seguire tutte le nostre proposte andando nel link ⇒EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.