La crostata!
Bentornati cari lettori sul mio articolo dedicato al buon cibo senza glutine! Da come avete potuto capire Marty Gluten Free ha l’obiettivo di farvi stare bene ed oggi vi voglio presentare un mio prodotto dolce che ha a che fare proprio con il benessere!
La crostata rustica ripiena di mela uvetta e cannella
È stata da sempre un mio cavallo di battaglia sia in termini di gusto che negli ingredienti, ha sempre stupito tutti per la particolarità dei sapori ma soprattutto per il rapporto che ha con la salute.
Per realizzarla innanzitutto produco personalmente le farine direttamente dal chicco, scegliendo perfettamente la macinatura degli stessi, creando una consistenza unica e inimitabile. Utilizzo riso, mandorle e grano saraceno e questo permette a questo magnifico prodotto di essere perfettamente bilanciato nei nutrienti come fabbisogno giornaliero energetico in occasione di qualunque pasto. Perfetta a colazione, merenda o dopo pasto.
La ricetta
Ora vi vorrei parlare degli enormi benefici che apportano le farine utilizzate in questa ricetta:
In 100 gr di grano saraceno troviamo ben 6 grammi di fibre e sono fonte di amminoacidi essenziali che l’organismo non riesce a produrre in quantità sufficiente.
Il riso è una fonte nutrizionale di energia proveniente dall’amido, di fibre e di minerali e vitamine specifici; è ipoallergenico e si presta a quasi tutti i regimi alimentari.
Le mandorle sono povere di acqua e di carboidrati e ricchi di lipidi, assenti di colesterolo e con il 15% di calorie corrispondenti a proteine, particolarmente ricche di arginina, fonte di vitamine, potassio, fosforo, magnesio, calcio, ferro e zinco.
Dunque non resta che venirmi a trovare a Civitavecchia, in via Paolo Antonini 10 e presto anche con lo shop online!
Restate connessi !
Vi lascio curiosare anche il mio menù con i prodotti sempre disponibili !
Informazioni
Questo articolo si trova nel Magazine n° 17. Come ogni volta, anche questo numero si può scaricare liberamente: Magazine n°17 in PDF.
Potete seguire i nostri prossimi appuntamenti anche seguendo il link: ⇒ EVENTI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.