Armonizzare la carta astrale
Il programma
Obiettivo del laboratorio è quello di conoscere la propria carta astrale, cercando di armonizzarla consapevolmente.
Sappiamo che le sonorità delle campane ci aiutano a risuonare con i sette principali pianeti della tradizione. In questo percorso vibrazionale immetteremo le energie degli oli essenziali. In essi troviamo concentrata l’energia del sole. Sono gocce di luce che quando vengono dinamizzate dalle vibrazioni delle campane ci illuminano la strada, ci aiutano nel ritrovare le risonanze planetarie. Creeremo delle specifiche miscele di oli essenziali, studieremo le relazioni più adatte per poter dinamizzare la carta natale di ogni partecipante.
Specifici gong planetari
Al fine di metterci in contatto con l’energia cosmica, sperimenteremo un bagno di gong planetari. Nello specifico useremo due gong:
il gong Giove che, come il Pianeta, favorisce un senso di crescita interiore, di espansione, abbondanza, socialità, apertura e gioia.
Il gong Saturno che, come il Pianeta, porta in contatto con la propria interiorità, con il proprio inconscio infondono un senso di stabilità e centratura.
L’intento è quello di creare unità e coerenza tra la nostra parte più profonda e la realtà che viviamo.
Intervalli musicali e carta astrale
Specifici intervalli musicali possono generare una specifica risposta emozionale. Attingendo alla tradizione musicale occidentale e orientale e grazie all’uso del Bansuri, metteremo in scena, le dinamiche presenti nella carta astrale evocandole con l’uso del suono, e ne faremo esperienza. L’intento quindi è cercare un suono e degli specifici intervalli che possano manifestare il percorso della propria carta astrale, armonizzarla e perché no, provare a cantarla insieme.
Kit omaggio
Ogni partecipante al laboratorio riceverà un gradevole kit in omaggio offerto gentilmente da Flora Primavera, azienda italiana che produce oli essenziali puri 100% BIO da oltre trent’anni.
Conduzione
La conduzione è a cura di Mauro Pedone, Sergio Starace e Vincenzo Di Tommaso.
Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta e ricercatore, lavora nel mondo delle cure naturali studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia.
Sergio Starace: Insegnante di yoga per adulti e bambini, Operatore olistico massaggio sonoro con campane tibetane ed oli essenziali, Gong Master, diplomato in cristalloterapia con la Maestra Fufi Sonnino.
Vincenzo Di Tommaso: musicista, ricercatore, Operatore olistico massaggio sonoro con campane tibetane ed oli essenziali di Mauro Pedone
Informazioni
Civitavecchia: Saremo nella Pranayurta l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 00053 Civitavecchia (Roma). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 8287- mail: sergiosta77@gmail.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.