Sabato ascolteremo tre bellissime ottave in Sol
Il Sol nel laboratorio
Stiamo ottimizzando il set di campane tibetane per il prossimo laboratorio. Un giorno sinergico alla riscoperta di se stessi per riapprendere come vivere una vita più armoniosa, attraverso le pratiche delle Campane Tibetane e la Teoria del Disegno Umano.
Praticheremo anche il massaggio sonoro dell’Ottava, suoneremo un ricco set di campane, farà da suono fondamentale una campana in Sol1 a 49 Hz. E poi ci sarà il Sol2 e il Sol3 che completerà il percorso. Nel percorso tra ogni ottava, ci accompagneranno le tonalità di altre campane ben accordate tra di loro.
Le suoneremo anche nel trattamento Planetario: La campana di base ha un diametro di 59 cm. quindi in piedi ci si starà comodamente al suo interno. Sarà un’esperienza che qualcuno recentemente ha definito: Magica. Per la ricerca di una connessione tra la terra e il cielo.
Il Sol nel Nada Yoga
Abbiamo scelto la nota Sol, per tanti motivi, tradizionalmente viene messa in relazione al Sole e al nostro Cuore. Nel Nada Yoga “Gli individui Sol hanno come spinta la ricerca spirituale; in essi prevale un aspetto orientato alla religiosità e alla regalità…”
Il Sol nella Biofonia
Per Paolo Avanzo “La nota Sol è connessa all’elemento etere, presenta caratteri di forte charisma nell’ambito della comunicazione e della spiritualità. E’ la forza del Verbo, del linguaggio elevato che è in grado di comunicare i significati profondi dell’essere“.
La tecnica del Disegno Umano
È un sistema di conoscenza altresì definito come La Scienza della Differenziazione. In sintesi, Disegno Umano abbraccia “il sacro e il profano”, facendo da ponte tra i quattro sistemi esoterici più diffusi tramandati dal nostro passato: Astrologia, I-Ching, Veda e Kabala e le conoscenze scientifiche attuali di Genetica, Biochimica e Fisica Quantistica. Attraverso di esso, utilizzando come base di calcolo i dati di nascita completi (data, luogo e orario) di un individuo è possibile derivarne una lettura del suo corpo energetico e offrire delle soluzioni pratiche e funzionali per riconnettersi con la propria essenza fisiologica, cognitiva ed emotiva, nel pieno rispetto del proprio codice genetico e spirituale. Durante la giornata apprenderemo le fondamenta di questo sistema di conoscenza attraverso una presentazione di gruppo per poi condurre dei workshop individuali per sperimentare i concetti principali appresi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.