L’ottica della medicina vibrazionale per i chakra
La pulizia dei chakra
Abbiamo trattato più volte il concetto di pulizia dei chakra. Adesso prendiamo in considerazione un’altra visione. Nell’edizione 2013 del nostro testo sul massaggio sonoro abbiamo proposto la lettura con la chiave della medicina vibrazionale da Richard Gerber. La mano sinistra, stimolata dalla nostra campana, è collegata neurologicamente con l’emisfero destro del cervello. Il quale, a sua volta, sembra essere connesso ai campi superiori della coscienza attraverso specifici collegamenti cristallini con la ghiandola pineale.
La pineale
L’attivazione della pineale, che è collegata al corpo astrale, può far captare come un filtro gli insegnamenti più sottili. Dalla ghiandola pineale le informazioni poi ritornano all’emisfero destro del cervello. Quando è necessaria la coscienza dei contenuti, essi vengono inviati in forma di sogni, e il nostro emisfero sinistro – la mente razionale – può analizzarli per coglierne i contenuti. Qualche altra volta al mattino ci svegliamo con un eureka, e la soluzione che stavamo cercando ci appare in un istante. Quello che abbiamo descritto, è un punto di vista certamente interessante. D’altra parte, concetti simili vengono sperimentati anche quando si utilizza l’energia dei cristalli.
Medicina vibrazionale
Abbiamo approfondito le modalità per la pulizia dei chakra nel nostro testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Nel libro abbiamo presentato le relazione tra i chakra e gli oli essenziali. Alcuni di essi, come per esempio l’olio essenziale di lavanda hanno la caratteristica di armonizzare l’insieme del sistema chakra. E questo grazie alla sua particolare qualità equilibratrice. Abbiamo anche menzionato altri oli essenziali che fortificano il nostro fondamento, donandoci il senso del radicamento, sono gli oli con note di base, come il sandalo o il cipresso. E altre essenze come la rosa che sono in relazione e danno armonia al chakra del cuore. Abbiamo parlato degli oli con note di testa, come il limone, l’eucalipto o il rosmarino per dare leggerezza e lucidità alla nostra mente.
Chakra, biorisonanza e oli essenziali
Considerando che i chakra sono i cosiddetti punti di energia dell’organismo, sono preposti a tutti i processi di regolazione. Prima di procedere all’armonizzazione con i dispositivi di bioriso nanza è consigliabile verificare il loro funzionamento e di attivarli all’occorrenza con i relativi Valore Base di Frequenza e la giusta polarizzazione. L’obbiettivo non è quello di supplire con un po’ di energia esogena ad un eventuale deficit di energia endogena; è invece quello di sfruttare il fenomeno della risonanza, e quindi indurre gli elettroni, gli atomi, le molecole ed i complessi macromolecolari a vibrare nuovamente secondo le frequenze giuste, il che vuol dire indurre le cellule a produrre nuovamente le reazioni biochimiche appropriate. Se gli oli essenziali possiedono una frequenza altissima (energia esogena) possiamo usarli per riarmonizzare i chakra! ⇒ Biorisonanza e oli essenziali
La vibrazione della nota fondamentale
La ricerca della nostra vibrazione fondamentale ci può aiutare nel raggiungere una vita più consapevole e felice. Con parole e argomenti differenti tutti cerchiamo la felicità, le vibrazioni delle campane tibetane e degli oli essenziali ci aiutano in questo percorso. ⇒ La vibrazione fondamentale
Testi per approfondimenti
- Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma
- Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma
- La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, Roma, 2017
- La casa che vorrei, Feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore, Edizioni Hermes, 2020, Roma
- Tarocchi dei Tre Sentieri, Edizioni Mediterranee, 2022, Roma
- Autismo Yoga Campane tibetane, Edizioni Hermes, Roma, 2024
Operatori Olistici
Nei nostri Corsi di Formazione con la qualifica di Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® Campane Tibetane e Oli Essenziali trattiamo e studiamo queste tematiche per una migliore consapevolezza nel lavoro con le campane tibetane.
Per informazioni riguardo il Massaggio sonoro®
Ci potete scrivere una mail: info@lavocedelcarro.it e/o seguire i nostri prossimi ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.