In piscina: laboratorio tematico di Massaggio sonoro®
una bella occasione di benessere relax, il seminario è aperto a tutti
E’ una proposta del Centro Studi “La Voce del Carro”.
La piscina
La piscina si trova in un bel giardino con ampi spazi verdi adatti alla pratica delle campane e al relax. L’acqua della piscina contiene specifici sali marini per rendere il tutto più naturale e gradevole.
Il programma
Una breve parte del programma ripercorrerà le esperienze e i benefici ottenuti dal nostro lavoro svolto in questi anni con le campane tibetane, riporteremo alcuni significativi riscontri che attestano gli effetti del lavoro delle campane nell’uomo.
Comprenderemo il concetto di “interferenza” in acustica; semplici elementi di cimatica e le differenti velocità di propagazione dell’onda sonora, nell’aria e in acqua. In aria la velocità di trasmissione del suono è di 340 m/s, in acqua 1439 m/s.
Il programma del massaggio in acqua si ispira all’esperienze che abbiamo realizzato in piscina: Le campane tibetane in acqua, sono descritte nel capitolo 5 del libro: La danza dell’acqua e le campane tibetane.
In piscina e sul prato
La giornata sarà principalmente di natura esperienziale. Una parte pratica si svolgerà in piscina, riguarderà il massaggio sonoro in acqua, sono previsti anche degli spazi a bordo piscina, sul prato con il massaggio sonoro del Veliero con 11 cristalli, + 2 triangoli di 3 cristalli ciascuno! Lo realizzeremo in coppia e in piccoli gruppi.
Planetario: Il massaggio sonoro attiva i percorsi tra la terra e il cielo!
Praticheremo anche il massaggio sonoro Planetario richiede l’utilizzo di una campana grande. Quella che useremo ha un diametro 56 cm. In maniera tale che possa accogliere una persona nel suo interno, nella posizione di tadasana, la montagna.
La biorisonanza
Tutti i partecipanti potranno ricevere dei brevi trattamenti individuali di Biorisonanza per armonizzare i chakra e l’aura (10/15 minuti).
L’energie della Piramide
Sarà possibile provare l’esperienza di poter “entrare” all’interno di una Piramide, un potente accumulatore di energia cosmica. Costruita secondo le regole dell’armonia aurea corregge la disarmonia dello spazio. Correttamente orientata sul lato Nord, da benefici sulle cose, sulle piante e sull’uomo. Verrà testata l’energia individuale prima e dopo l’esperienza. (circa 20 minuti). A cura di Luigi e Fabiana.
Conduzione
Il laboratorio tematico di massaggio sonoro sarà condotto da Mauro Pedone in collaborazione con Luana Belloni e Fabiana Ferrari.
Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta, e formatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, la musicoterapia, l’astrologia, e l’aromaterapia ha codificato una personale tecnica di Massaggio sonoro® con campane tibetane e oli essenziali. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello formatore, con codice n° RM-0237-OP-F.
Luana Belloni: Floriterapeuta (Metodo Ricardo Orozco); Master in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane; Biomagnetista “Scuola di Biomagnetismo medico” del dott. Goiz; laureata all’Università la Sapienza di Roma in Fisioterapia, specializzata in R.P.G. (Souchard).
Fabiana Ferrari: Laureata in Odontoiatria presso “La Sapienza” di Roma. Operatore di Biorisonanza secondo Paul Schmidt. Omotossicologa, Posturologa e Cristalloterapeuta.
Informazioni
Il laboratorio si svolgerà in una casa privata, a Roma, in zona Palocco. Chi fosse interessato a partecipare ci può contattare via mail: info@lavocedelcarro.it
Sarà utile portare un costume da bagno, un asciugamano e volendo il proprio set di campane tibetane!
Per informazioni logistiche ⇒ Fabiana: fabiferrari@libero.it
Il programma potrebbe avere variazioni causa tempo atmosferico
Approfondimenti
Per trovare le prossime proposte del Centro Studi “La Voce del Carro” si può seguire il link: ⇒ EVENTI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.